IN EVIDENZA

























11 dicembre 2012



...

L’Amministrazione Comunale ha organizzato, presso il Casale Cs, un incontro pubblico nel corso del quasi si è illustrato l’accordo di programma per la riqualificazione ed il miglioramento della viabilità zona Celeste con variante P.R.G. area commerciale. Un momento di confronto, quello voluto dall’Amministrazione Comunale, per fare chiarezza sui contenuti dell’operazione e per recepire suggerimenti e pareri da parte della cittadinanza.





...

Il Sindaco Nella Brambatti ha ricevuto lunedì mattina i bambini della classe Terza della scuola Primaria Luigi Salvadori di Lido San Tommaso accompagnati dalle insegnanti Minnucci, Antognozzi, Fedeli e Piergentili. Nel corso dell’incontro il Sindaco ha coinvolto i bambini nell’osservazione degli affreschi alle pareti, a partire dal lungo elenco dei podestà al governo della città di Fermo.



...

È stata presentata nella mattina del 10 dicembre, presso la Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori, la collettiva artistica “Officina Fermana. Arti e mestieri nel segno di Umberto Preziotti”, un “viaggio autobiografico” promosso dall’Associazione Ex-Allievi dell’Istituto Statale d’Arte di Fermo, che vede in Paolo Landi, nipote del fondatore della Scuola, il presidente onorario.


...

È attiva da oggi lunedì 10 dicembre la prima filiale Carifermo h24 a Fermo. Si tratta della succursale di Piazza Mascagni, la sesta agenzia della banca fermana aperta nella nuova veste.






...

In vista della trasferta di Varese, gara in programma domenica alle 18.15, Carlo Recalcati, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha presentato la gara ai giornalisti. Apertura dedicata alla sua squadra: “E’ stata una settimana di allenamenti positiva” le sue parole “pur con un piccolo problema per Di Bella che ha la tendinite.



...

L’Amministrazione Comunale informa in merito alle motivazioni che sono state alla base del rinvio del mercatino natalizio in programma per ieri, domenica 9 dicembre. In primo luogo, dopo aver sentito le associazioni e gli organizzatori, è stato chiesto un parere al Comandante dei Vigili del Fuoco sull’opportunità, date le avverse condizioni meteorologiche, dello svolgimento dell’esposizione.



10 dicembre 2012


...

Si rinnova l’appuntamento con le Domenica da Favola, la stagione di Teatro per ragazzi e famiglie. Domenica 9 dicembre alle 17 sul palco del Teatro dell’Aquila va in scena “La storia di Hansel e Gretel”, lo spettacolo del Teatro Crest di Taranto.


...

La Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli” anche nel periodo natalizio sarà un contenitore ricco di iniziative culturali a conclusione di un anno molto intenso di attività. Verrà inaugurata questo pomeriggio alle ore 16.00 (sabato 8 dicembre 2012) la mostra “Il contemporaneo incontra l’antico”, allestita grazie alla collaborazione con l’associazione Starart di Fermo.



...

Dopo la protesta dei commercianti di ieri sera il Sindaco Nella Brambatti interviene con una nota: “Le decisioni prese in merito alla sosta in centro storico tengono conto delle diverse esigenze e sono state pensate per favorire l’accesso in centro.



...

La Provincia di Fermo ha inviato una comunicazione di allerta meteo inerente probabili nevicate nei giorni 8, 9 e 10 dicembre sollecitando i Comuni ad intraprendere tutte le misure di sicurezza necessarie per far fronte a tale possibile emergenza. Alla luce di ciò, questa mattina presso l’ufficio del Sindaco si è tenuta una riunione operativa.


...

La Stagione Concertistica apre, domenica 9 dicembre alle ore 17 nella Sala dei Ritratti, la serie di appuntamenti delle Feste con un concerto particolarmente brillante e di grande piacevolezza. Protagonista sarà il duo pianistico composto da Lucia Romanelli e Marco Allevi.


7 dicembre 2012

...

Dodici scatti che testimoniano le emozioni e i sacrifici dei militari impegnati in missioni, dal Libano a oggi. È “Il Cuore delle Missioni”, il CalendEsercito 2013 che sarà presentato martedì 11 dicembre alle 17,30 presso la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori di Fermo, dal Comando Militare Esercito Marche.





...

In continuità con l'azione camerale, l'Ente Fermano ha nominato nei giorni scorsi il nuovo Collegio dei revisori dei conti, composto da tre membri effettivi e tre membri supplenti, designati rispettivamente dal ministro dell’Economia e delle Finanze, con funzioni di presidente, dal ministro dello Sviluppo Economico e dal presidente della Giunta regionale.



...

Sconfitta amara per i Praetoriani PSE che perdono il primo derby 45 a 17; la formazione capitanata da Carletti Federico inizia l'incontro portandosi subito in vantaggio grazie una meta siglata dall'inossidabile Francesco Filipponi, per poi cadere in un vortice di errori ed occasioni sprecate.


...

Stante le attese e le richieste di partecipazione, l'edizione della Fiera di Natale 2012 dovrebbe essere una edizione da record, la fiera è in programma domani per l'intera giornata, mentre il mercatino dei produttori (enogastronomia, artigianato artistico, ninnoli natalizi, ecc.), proseguirà fino all'intera giornata di domenica.



...

Giovedì mattina il Sindaco Nella Brambatti, accompagnata dall’Assessore all’Ambiente Elmo Tappatà, ha partecipato alla tradizionale festa dell’albero nel cortile della scuola San Claudio di Campiglione di Fermo.


6 dicembre 2012