IN EVIDENZA





21 febbraio 2012




...

La Fabi Shoes si arrende nelle ultime battute della finale a Salè Rabat che si aggiudica il 5° Morocco International Tournament. In 3000 assistono alla finalissima con diretta televisiva satellitare, gli inni nazionali, le massime autorità in tribuna d'onore, compresi i rappresentanti dell'Ambasciata d'Italia in Marocco.


...

Il Comune di Fermo rende noto di aver ricevuto dall’Assessorato al Commercio della Regione Marche una comunicazione, inviata anche alle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, in cui si invita l’Amministrazione Comunale a fornire un elenco di segnalazioni di danni subiti o di sospensione delle attività da parte delle imprese commerciali residenti nel territorio comunale a seguito delle precipitazioni nevose dei giorni scorsi.


20 febbraio 2012

...

Aria più pulita grazie agli incentivi ICBI! Dal giorno 20 febbraio 2012 saranno nuovamente attivi gli incentivi per l’installazione di impianti a Metano o GPL per le autovetture private di proprietà dei cittadini residenti nel Comune di Porto Sant’Elpidio aderente alla Convenzione ICBI.


...

Montecosaro, Civitanova Marche, Fermo, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare. E poi Tolentino, Corridonia, Montegranaro e Monte Urano. Sono 26 i Comuni del Maceratese-Fermano che questa mattina, presso il Teatro delle Loggie di Montecosaro, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per il rilancio della competitività del Distretto Calzaturiero.


...

Condividiamo pienamente le legittime richieste di trasparenza fatte dal Movimento 5 Stelle di Porto San Giorgio a partire dalla diretta streaming dei consigli comunali. L’Italia dei Valori, infatti, è da sempre impegnata sotto questo profilo, sia a livello nazionale che locale.



...

L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessore alla Cultura, Francesco Trasatti, interviene per chiarire che “lo spostamento a domenica prossima del Carnevale in Piazza del Popolo è stato deciso insieme al coordinatore della manifestazione, Marco Renzi, per rispondere alle richieste dei gruppi e delle scuole che non hanno avuto il tempo materiale di organizzarsi e lavorare ai carri e alla sfilata, a causa del maltempo.”



18 febbraio 2012


...

“Apprendo con soddisfazione - ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte - della pronuncia della Corte Costituzionale che, accogliendo il ricorso presentato dalla Regione Marche, ha dichiarato illegittima la parte relativa al decreto Milleproroghe con cui si stabiliva che, in caso di calamità naturali fossero le Regioni a dover far fronte alla spese facendo leva sulle accise delle imposte regionali.


...

Il Servizio Attività Naturalistiche Caccia e Pesca della Provincia di Fermo informa che da giovedì 23 febbraio saranno disponibili, presso la sede di Viale Trento 196 e presso i locali dell’Ufficio provinciale Decentrato di Amandola, i nuovi tesserini segna-cattura destinati alla stagione piscatoria 2012.




...

L’Amministrazione Comunale, attraverso i Servizi Sociali, all'interno delle molteplici manifestazioni relative alla 23° edizione del carnevale fermano, organizza una festa in maschera, con musica ed animazione, dedicata ai più piccoli: 'Coriandolino'.





...

Prima dell'allenamento mattutino con il gruppo dei quattro giovani Piunti, Perini, Fenati e Vallasciani ci siamo intrattenuti nella hall dell'Hotel Golden Tulip Farah, che ospita la Sutor, con coach Giorgio Valli per fare un primo bilancio su questo tour, patrocinato dalla Camera di Commercio di Fermo, e sulle situazioni di mercato.



...

Anche la Città di Sant’Elpidio a Mare aderisce al progetto sul risparmio energetico “M’illumino di meno” promosso dalla trasmissione di Radio 2 Rai “Caterpillar”: dalle ore 18.00 alle ore 20.00 di venerdì 17 febbraio ha spento il faro, posto sul Palazzo Comunale, che illumina il campanile della Chiesa Collegiata in Piazza Matteotti.


17 febbraio 2012



16 febbraio 2012

...

Proseguono gli incontri di “Memoria e Storia. Tre libri”, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Fermo in collaborazione con l’ISML (Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche), con la collaborazione del Comune di Fermo, della Società Operaia di Mutuo Soccorso “G. Garibaldi” di Porto San Giorgio e dell’Istituto Statale di Istruzione Tecnica-Professionale Scientifica di Porto Sant’Elpidio.


...

L'Amministrazione Comunale di Sant'Elpidio a Mare comunica che l'attività didattica riprenderà in tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città da giovedì 16 febbraio 2012.


...

La serie di incontri tra lettori “UN PONTE DI PAROLE” si avvia verso il secondo appuntamento, che sarà dedicato, come risultato dalla consultazione degli stessi partecipanti agli incontri, ad un libro che suscitò una fervente discussione alla sua uscita. Argomento di confronto e di riflessione saranno infatti le Lettere contro la guerra del giornalista e viaggiatore Tiziano Terzani.


15 febbraio 2012

...

Giovedì 16 febbraio al via la BIT-Borsa Internazionale del Turismo di Milano, considerata da pubblico ed addetti ai lavori la “Scala” del turismo. Oltre centomila visitatori ed operatori professionali provenienti dai quattro angoli del pianeta affluiscono a Milano per conoscere, in anteprima, l’intero panorama delle destinazioni turistiche internazionali.





...

"Sean May é il giocatore che cercavamo e che occuperà una posizione ora scoperta nella nostra squadra. Bilancerà il gioco interno ed esterno e cio’ migliorerà il rendimento di tutti". Queste le parole di coach Giorgio Valli dopo la firma avvenuta poche ore fa di Sean May con la Fabi Shoes Montegranaro .


14 febbraio 2012



...

Il miglioramento delle condizioni metereologiche ha consentito un lavoro più efficace da parte delle forze operative messe in campo dal Comune per l’emergenza neve. Nella giornata di ieri ci si è concentrati nel garantire la più ampia percorribilità delle strade, sia nelle frazioni che nelle vie di grande flusso e nei vicoli del centro storico.


...

Fumata ancora nera per il piano assunzione dell’Area Vasta 4 e 5. La situazione che la CISL FP ha già più volte prospettato, si sta concretizzando perché il Direttore dell’ASUR Marche e con lui il Direttore Amministrativo dell’ASUR,sta interpretando in modo fortemente restrittivo la modalità di calcolo del turn over di personale per l’anno corrente.