Porto Sant'Elpidio: tutto pronto per la Fiera di San Crispino

3' di lettura 30/10/2011 -

È tutto pronto per la grande fiera di San Crispino che si svolgerà per l’intera giornata di domani nelle vie cittadine. Dalle 8 alle 20 oltre 300 espositori, provenienti da tutta Italia, animeranno le vie del centro città. Nello specifico, ambulanti e espositori occuperanno tutte le vie del Borgo Marinaro Nord e Sud, Piazza Garibaldi e Viale della Vittoria, che resteranno quindi chiuse al traffico.



Polizia municipale e volontari della Protezione Civile si occuperanno di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, mentre per quanto riguarda le aree di sosta potrà essere utilizzata l’area verde adiacente la ex Fim, il lungomare, i parcheggi della scuola media Galileo Galilei e le vie limitrofe.

Una giornata di festa che terminerà con l’estrazione della sottoscrizione a premi che quest’anno avrà come primo premio una Lancia New Ypsilon, la premiazione del concorso fotografico “Porto Sant’Elpidio in un click” e, per finire, intorno alle 23 lo spettacolo pirotecnico. “Ancora una volta- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- i festeggiamenti in onore del patrono San Crispino hanno avuto un enorme successo.

Ben 10 giorni di spettacoli, convegni e concerti di grande qualità che hanno richiamato in città un pubblico davvero numeroso. Un programma che, come di consueto, ha saputo coniugare egregiamente momenti religiosi e di riflessione a momenti di svago e spensieratezza, come la solenne processione eucaristica, il concerto degli Zero Assoluto e la grande fiera mercato che si svolgerà per l’intera giornata di domani. Importante è stato anche il coinvolgimento delle associazioni di quartiere e la collaborazione attiva delle parrocchie cittadine. Un valore aggiunto alla festa del patrono che, come di consueto, è un importante volano di promozione economica della nostra città”.

“La Fiera Mercato- ha concluso l’assessore alle attività produttive Marco Catini- si conferma uno degli appuntamenti più importanti della festa del patrono, un evento che ogni anno richiama migliaia di persone provenienti dall’intera provincia. Un’occasione per far conoscere e valorizzare la città, un momento di svago, di socializzazione e un’ottima occasione di promozione economica delle nostre attività commerciali che, per l’intera giornata di domani, resteranno aperte al pubblico.

Una fiera che, come ogni anno, abbiamo organizzato nei minimi particolari e che, sul fronte delle presenze, si preannuncia da tutto esaurito. Confidando nella clemenza del tempo, le famiglie ed i bambini che sceglieranno di trascorrere la giornata a Porto Sant’Elpidio potranno godere anche del lungomare, dei parchi gioco e degli spazi verdi, tutti sistemati e ripuliti dai nostri operatori. Un ringraziamento particolare va ai parroci della città, che si sono prodigati per la parte religiosa della manifestazione e all’intero comitato San Crispino: Primo, Gianfranco, Sergio e Maurizio”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale, per il sostegno che ci sta dando, le parrocchie con le quali stiamo collaborando attivamente, i comitati di quartiere e gli sponsor- ha concluso Gianfranco Andrenacci, presidente dell’Associazione Storica San Crispino- e, non da ultimo i cittadini che, con l’acquisto dei biglietti della lotteria, danno un importante contributo alla riuscita della festa. Dopo la grande fiera mercato di domani, l’appuntamento è per il 6 di novembre con la tradizionale castagnata in piazza”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2011 alle 17:05 sul giornale del 31 ottobre 2011 - 1873 letture

In questo articolo si parla di attualità, fiera, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, fiera di sant'agostino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/q38





logoEV