Porto Sant'Elpidio: al via il concorso 'Porto Sant‘Elpidio in un clik. Memorial Dante Pangrazi'

fotografia 26/10/2011 -

Le Associazioni “Vivi il centro”, “Lidi Faleria” e “Volere Volare” con il patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio, hanno organizzato la 2^ Edizione del Concorso fotografico a premi “Porto Sant‘Elpidio in un clik. Memorial Dante Pangrazi”, che ha per tema “Il lavoro”. Esposizione delle foto e proclamazione del vincitore il 30 ottobre.



Le opere dei partecipanti pervenute sono 42 e verranno esposte presso le vetrine dei negozi della città di Porto Sant’Elpidio in forma anonima e contrassegnate da un numero di serie, rimarranno in esposizione fino al 31 ottobre 2011.

Due saranno le sezioni del premio: un premio assegnato da una Giuria popolare, che voterà con una scheda presente nel negozio e tramite la pagina facebook “Concorso fotografico” Porto Sant’Elpidio in un click creata per l’evento, e un premio assegnato dalla Giuria tecnica, costituita da esperti esterni e nominata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio.

I membri della giuria tecnica sono: Ennio Brilli, Lisa Calabrese, Simona Guerra, Daniele Maurizi; parteciperanno alla selezione della Giuria tecnica i componenti delle associazioni coorganizzatrici del Concorso fotografico Fabio Stortini (Volere Volare), Matteo Menconi (Vivi il Centro), Cinzia Brunelli (Lidi Faleria). La proclamazione dei vincitori indicati da entrambe le giurie, si svolgerà domenica 30 ottobre alle ore 18.30 dal palco di Piazza Garibaldi. I premiati saranno avvertiti telefonicamente. Tutti i partecipanti al concorso sono invitati ad intervenire.

“Dopo l’interesse suscitato lo scorso anno – dichiara l’Assessore alla cultura Annalinda Pasquali- riproponiamo il Concorso fotografico con l’accresciuta collaborazione dell’Associazione Lidi Faleria e con un tema: il lavoro. Il nostro interesse è duplice: valorizzare i nostri concittadini e i lavoratori, in generale, mentre sono impegnati nelle diverse attività lavorative e dare valore ai luoghi di lavoro, dove si trascorre la maggior parte della giornata.

In un periodo di crisi diffusa, di perdita del posto di lavoro, voler raccontare con le immagini ciò che ci sostenta, che contribuisce a darci dignità, riteniamo sia interessante e dovuto. Tutte le foto, come lo scorso anno, verranno battute durante un’asta benefica, gestita dall’Associazione “Volere volare” e il ricavato sarà assegnato a iniziative dell’associazionismo sociale cittadino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2011 alle 17:21 sul giornale del 27 ottobre 2011 - 1565 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, concorso fotografico, Porto SAnt'Elpidio in un click

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qS3