Il Sindaco ha incontrato i bambini della scuola dell’infanzia di San Michele Lido

26/10/2011 -

Mercoledì in Comune il Sindaco Brambatti ha ricevuto le classi della scuola dell’infanzia di San Michele Lido. Una cinquantina i bambini presenti, accompagnati dalle maestre Giuseppina Fortuna, Anna Maria Iancarelli, Laura Leoni, Barbara Cervellati, Stefania Pasqualini e Cristina Perticarini.



L’incontro si è tenuto presso il Palazzo dei Priori per poi proseguire con una visita alla Sala Consiliare e alla Sala dei Ritratti e approdare infine alla Biblioteca per ragazzi che si affaccia anch’essa in Piazza del Popolo. Aurora, Enton, Leon, Carlo, Alessia, Giulia e tanti altri bambini hanno sommerso di domande il primo cittadino: come dobbiamo chiamarla? Sindaco o Sindaca? Ognuno si è presentato con il proprio nome e cognome ricevendo in dono caramelle e matite colorate. Con quelle stesse matite i bambini hanno promesso di disegnare il Sindaco ed inviare il disegno.

“È importante che i bambini apprendano da subito il significato delle istituzioni” ha dichiarato la Brambatti “e le percepiscano come qualcosa di vicino a loro, che sono i cittadini del futuro, e non come qualcosa di distante, astratto e freddo. In questo la scuola può giocare un ruolo determinante, e ben vengano quindi incontri di questo tipo che servono a seminare il senso civico e di appartenenza alla comunità.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2011 alle 18:31 sul giornale del 27 ottobre 2011 - 1425 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qTQ