Porto S.Elpidio: inaugurazione della nuova bretella di collegamento con il casello autostradale

Mario Andrenacci 21/10/2011 -

Sarà inaugurata ssabato la nuova bretella di collegamento con il casello autostradale di Porto Sant’Elpidio. Il taglio del nastro è previsto per sabato 22 ottobre, alle ore 9. “Nei giorni scorsi- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- è stato sottoscritto il verbale di consegna per il trasferimento in proprietà al comune, successivamente il nostro Ufficio Tecnico Comunale ha effettuato i sopralluoghi e messo a punto gli ultimi dettagli.



Ora è tutto pronto per l’inaugurazione, che avverrà sabato mattina. La bretella permetterà di rendere il traffico più fluido e scorrevole in entrata e in uscita dal casello e decongestionerà notevolmente il tratto di Statale 16 che attraversa la Faleriense e il quartiere San Filippo. Questo raccordo completa la viabilità accessoria al nostro casello che, dalla sua apertura, ha già registrato un numero record di auto in entrata e in uscita. Un dato davvero significativo che, ancora una volta, conferma la crescita del nostro territorio sotto il profilo industriale, artigianale, commerciale e turistico-culturale”.

“La bretella che andremo a inaugurare domani- ha concluso l’assessore ai lavori pubblici Marco Catini- è un’opera davvero molto attesa, che è stata realizzata anticipando la tempistica che ci eravamo dati. Ora che ne abbiamo ufficialmente acquisito la proprietà, nei prossimi mesi, provvederemo anche a dotarla di illuminazione pubblica. La rotatoria invece, che non è di nostra proprietà, a breve sarà consegnata dalla Società Autostrade all’Anas di Ancona.

Sono estremamente soddisfatto del rapporto che abbiamo istaurato con la Società Autostrade, la Spea e l’azienda Matarrese. Grazie alla collaborazione con questi enti infatti abbiamo raggiunto accordi e risultati molto importanti per Porto Sant’Elpidio, come la bretella di collegamento tra il quartiere Corva e il centro città e il collegamento tra la zona industriale sud con il quartiere San Filippo che andremo a inaugurare sabato. Quest’ultimo potrà essere utilizzato come una circonvallazione che faciliterà i collegamenti con il casello e la zona industriale. Contemporaneamente, migliorerà il traffico anche lungo la Statale Adriatica, con conseguente abbattimento dell’inquinamento acustico e da polveri sottili”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2011 alle 18:38 sul giornale del 22 ottobre 2011 - 716 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qHw