La Protezione Civile di Fermo all’incontro delle varie delegazioni regionali in Basilicata

logo protezione civile fermo 20/10/2011 -

Una delegazione della Protezione Civile Comunale di Fermo parteciperà, nei giorni 22 e 23 ottobre, al raduno regionale della Protezione Civile della Basilicata a Viggiano, in provincia di Potenza.



All’evento saranno presenti il Capo nazionale della Protezione Civile Franco Gabrielli, esponenti delle Nazioni Unite e della Commissione Europea nonché contingenti provenienti da diverse regioni italiane: la Città di Fermo avrà l’onore di rappresentare le Marche.

Tra i vari appuntamenti in programma anche un incontro tecnico relativo alla “strategia internazionale per la riduzione dei disastri” promossa dalle Nazioni Unite. Alla sessione sarà presente anche Francesco Lusek, Disaster Manager del Comune di Fermo.

L’Assessore Comunale alla Protezione Civile, Daniele Fortuna, ha sottolineato come “la partecipazione a questo evento rappresenti un importante momento di crescita e scambio di esperienze con realtà di altre regioni. Ma è soprattutto la dimostrazione che il Sistema comunale di Protezione Civile di Fermo, chiamato a rappresentare la nostra regione, sta crescendo e diventando degno della più ampia considerazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2011 alle 17:46 sul giornale del 21 ottobre 2011 - 1658 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qEe