Sant'Elpidio: al via i lavori di realizzazione dei marciapiedi da via Angeli a via Tevere

Al via i lavori dei marciapiedi da via Angeli a via Tevere 1' di lettura 15/10/2011 -

Sono iniziati il 14 ottobre e dureranno quattro mesi i lavori di realizzazione dei marciapiedi che collegheranno via Angeli (tratto della Strada Provinciale Elpidiense) con via Tevere. I mezzi della ditta esecutrice (la Pema di Torre San Patrizio) hanno avviato il cantiere in corrispondenza della chiesa Degli Angeli per poi risalire fin verso la traversa di via Adige (poco prima del camposanto).



“Si tratta di un’opera importantissima e molto attesa dalla città – ha dichiarato il sindaco e assessore ai lavori pubblici Alessandro Mezzanotte – con cui saremo in grado di garantire, essendo un tratto di strada densamente percorso dal traffico automobilistico, la sicurezza dei pedoni e degli alunni che frequentano le vicine scuole, vista la vicinanza sia degli istituti scolastici da un lato che del cimitero dall’altro.

E’ un’opera interamente finanziata da risorse proprie del Comune, per cui non è stato necessario accendere alcun mutuo. I nuovi marciapiedi – ha concluso il sindaco – creeranno una sorta di balcone naturale da cui poter ammirare la splendida vallata del fiume Tenna”. Il tratto complessivo dei marciapiedi sarà di 500 metri, vedrà un’integrazione della pubblica illuminazione, oltre ai lampioni che già servono la zona, e l’installazione di ulteriori panchine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2011 alle 17:27 sul giornale del 17 ottobre 2011 - 544 letture

In questo articolo si parla di attualità, marciapiedi, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qsd





logoEV