A Fermo l’anteprima nazionale de 'Il cuore grande delle ragazze'

Micaela Ramazzotti 16/10/2011 -

Lo aveva promesso il regista che l’anteprima doveva essere a Fermo, dove tutto è cominciato e dove sono stati di casa per settimane, e finalmente è ufficiale. La data fissata per l’anteprima nazionale è quella del prossimo 9 novembre 2011 a Fermo.



La struttura scelta è il nuovissimo villaggio del cinema di Campiglione di Fermo: la multisala Super 8, garanzia di qualità tecnica per una pellicola molto attesa in Italia.

E’ un evento che pone la città di Fermo e il fermano alla ribalta nazionale, dopo che i fratelli Avati hanno già espresso nei giorni scorsi parole lusinghiere sulla città e il territorio: “A Fermo sono stati di una generosità assoluta, – hanno detto i fratelli Antonio e Pupi Avati in un’intervista al Corriere della Sera – abbiamo scoperto nei marchigiani l’Emilia che ci ospitava 30 anni fa”. Un complimento davvero significativo visto il grande amore del regista per la sua terra emiliana.

Ma Il cuore grande delle ragazze, questo il titolo del film, sarà soprattutto in Concorso all’ormai imminenteFestival Internazionale del Film di Roma, in programma dal 27 ottobre al 4 novembre. E’ stato lo stesso Pupi Avati a rendere nota la notizia: «La pellicola porterà, per la prima volta, Avati e le Marche sul red carpet capitolino».

Il film, interpretato da Micaela Ramazzotti e Cesare Cremonini, è ambientato negli anni ’30 e racconta un po’ la storia dei nonni materni del regista, una storia d’amore impossibile tra due ragazzi di diversa estrazione sociale, “un piccolo affresco commovente di quella cultura contadina da cui provengo, e dove sono cresciuto per motivi bellici”. “Una storia semplice” come la definisce il suo autore, con al centro il matrimonio, evento culmine della comunità. Nel cast anche Andrea Roncato, Gianni Cavina ed Erika Blanc. La colonna sonora è stata scritta daLucio Dalla. Per alcune sequenze sono stati scelti brani musicali del compositore fermano Rossano Corradetti.

Il 9 novembre, al Super 8 di Fermo, il film sarà proiettato alle ore 17:30 per i giornalisti, che arriveranno da ogni parte d’Italia, successivamente, alle 20:30, per gli oltre 500 invitati.

Oltre al regista Pupi Avati e al fratello Antonio, saranno presenti i protagonisti Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti e gli altri attori, che apriranno la proiezione con un intervento di saluto e il racconto del proprio impegno ne “Il cuore grande delle ragazze”.

Prodotto da DueA Film in collaborazione con Medusa Film e Sky Cinema, il film uscirà nelle sale per Medusa l’11 novembre. Le riprese sono state effettuate nel fermano e nel maceratese, con il sostegno della Marche Film Commission – Regione Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2011 alle 12:10 sul giornale del 17 ottobre 2011 - 904 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, film, Organizzatori, micaela ramazzotti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qsH