Napolitano ringrazia per il dvd-omaggio 'Un punto fermo sulla costituzione'

Ringraziamento Napolitano DVD Costituzione 13/10/2011 -

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, attraverso il Consigliere Direttore dell’Ufficio di Segreteria Carlo Guelfi, ha voluto ringraziare il Presidente Fabrizio Cesetti per il dono del video “Un punto FERMO sulla Costituzione”, realizzato dalla Provincia di Fermo in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.



Attraverso una lettera, il Presidente Cesetti aveva voluto illustrare al Presidente della Repubblica come la produzione assuma un profondo significato civico e rappresenti un momento di incontro e condivisione sull’Unità del nostro Paese e sull’importanza dei principi fondamentali della Costituzione italiana, definendola “un testo moderno ed attuale che le radici antiche rendono fertile e vivo”.

“La Provincia di Fermo - rimarcava Cesetti - ha voluto realizzare questo lavoro perché ritine importante che i giovani conoscano, discutano ed assimilino profondamente il testo della Carta Costituzionale; che possano, cioè, cogliere anche nei passaggi tragici che la storia ha riservato al nostro Paese ed al mondo, gli scopi finali cui tendevano i padri della patria: la libertà delle generazioni future”.

Nella nota di risposta, il Consigliere Guelfi ha sottolineato come il Presidente Napolitano abbia apprezzato un’iniziativa che testimonia l’impegno civile e la sensibilità istituzionale dell’Amministrazione provinciale di Fermo nel diffondere i valori ed i principi fondanti del nostro vivere democratico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2011 alle 15:08 sul giornale del 14 ottobre 2011 - 1483 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, giorgio napolitano, provincia di fermo, Un punto fermo sulla costituzione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/qmr