Porto Sant' Elpidio: ultimi giorni per il bando d'iscrizione al servizio civile volontario

servizio civile 05/10/2011 -

Scade il 21 ottobre il termine per presentare domanda di partecipazione al bando di servizio civile volontari.



Entro il prossimo 21 ottobre sarà possibile presentare le domande per partecipare al bando di servizio civile volontario promosso dal comune di Porto Sant’Elpidio. Si tratta di un progetto aperto ai ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, di cittadinanza italiana.

“Il servizio civile volontario - ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci - prevede l’impiego di volontari in servizio civile in base alla ex legge 64/01 e rappresenta un’opportunità formativa per i giovani che, in questo modo, avranno l’occasione di promuovere forme di partecipazione civica e di impegno in attività socialmente utili. Da non sottovalutare neanche il fatto che si tratta di un primo, importante, approccio verso il mondo del lavoro. Nello specifico, quest’anno proponiamo 2 progetti: “Bolidi in Partenza” e “Il Picchio” per un totale di 12 volontari.

Il primo progetto prevede l’impiego di 8 volontari e riguarda il servizio di accompagnamento presso le sedi scolastiche, l’animazione e il sostegno a scuola, l’animazione estiva e il servizio di front office per attività di informazione e orientamento. Nel progetto “Il Picchio” invece i 4 volontari andranno a svolgere servizio di informazione e orientamento al territorio e a promuovere attività sociali e culturali. Una serie di attività che permetteranno di aumentare la qualità e la quantità dei servizi resi, con una attenzione particolare ai bambini in età scolare, ai servizi sociali e alla cultura. I volontari saranno impegnati per 30 ore settimanali per un totale complessivo di 12 mesi. L’avvio del progetto, orientativamente, è previsto per il mese di gennaio 2012.”.

Le domande per partecipare al bando di servizio civile volontario debbono essere presentate al comune di Porto Sant’Elpidio entro il 21 prossimo ottobre, presso l’Ufficio Servizi Sociali, al primo piano di Villa Murri, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. Per informazioni e modulistica visitare il sito www.elpinet.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2011 alle 15:16 sul giornale del 06 ottobre 2011 - 1041 letture

In questo articolo si parla di attualità, servizio civile, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/p33