Idv: 'I segni evidenti di una confusione politica'

idv marche 03/10/2011 -

In questi giorni di frenetiche consultazioni non si è mai accennato al ruolo silenzioso, ma fermo e trasparente che l'Italia dei Valori di Sant'Elpidio a Mare ha avuto rispetto alle varie sirene che si sono agitate nel pieno della confusione politica locale.



Riteniamo quanto mai doveroso comunicare ai lettori ed ai nostri Simpatizzanti che l’IdV non ha voluto ascoltare nessun tardivo canto ammaliatore perché non ha inteso condividere e benedire quattro anni di ferruginosa ed impacciata Amministrazione. Abbiamo ripetutamente detto “no grazie”, noi siamo e restiamo fuori, perché crediamo che agli accordi dell’ultima ora non poteva corrispondere nessuna costruzione di un progetto serio ed alternativo per la città. Ci auguriamo invece che il Sindaco ed il partito di maggioranza, qualunque sia la composizione della giunta, uscita a pezzi dal rimpasto, sappiano avviarsi ad un fine mandato proficuo ed efficacie per il solo bene della nostra città ormai rimasta indietro nelle scelte decisive dell’intera area calzaturiera. Il Coordinamento cittadino dell’IdV rifiuta qualsiasi stallo economico e sociale dovuto agli appiattimenti su logiche di partito oramai consunte e desuete.

Auspichiamo che le condizioni di instabilità che hanno caratterizzato gli ultimi mesi della vita amministrativa di Sant’Elpidio a Mare non si ripetano in futuro perché la città sempre più avrà bisogno di una guida in grado di valorizzarne le indubbie potenzialità locali senza andare alla ricerca di “emergenze” straniere. L’Italia dei Valori vuole lavorare al fianco delle energie migliori per dare alla nostra Sant’Elpidio a Mare, nel 2012, prospettive di rinnovamento per un futuro diverso. Nell’attesa che questo ciclo decadente si concluda, stiamo già lavorando per dare voce ai giovani e alle nuove leve della politica. Non chiudiamo nessuna porta, purché a bussare siano idee trasparenti ed innovative e propositi leali e costruttivi di cui aver fiducia.


da Adolfo Marinangeli
Italia dei Valori - Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2011 alle 16:29 sul giornale del 04 ottobre 2011 - 473 letture

In questo articolo si parla di politica, italia dei valori, fermo, idv, adolfo marinangeli, idv fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pYo