Porto Sant'Elpidio: il comune in un click, memorial Dante Pancrazi

fotografia 01/10/2011 -

Le Associazioni “Vivi il centro”, “Lidi Faleria” e “Volere Volare” con il patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio, organizzano la 2^ Edizione del Concorso fotografico a premi “Porto Sant‘Elpidio in un clik. Memorial Dante Pancrazi”, che ha per tema “Il lavoro”.



Ogni partecipante – obbligatoriamente maggiorenne - può presentare entro il 15 ottobre soltanto un’opera a colori o in bianco e nero, relativa al tema del lavoro. All’interno della busta si dovrà accludere, debitamente compilato, il modulo di partecipazione che sarà disponibile presso l’Ufficio Cultura di Porto Sant’Elpidio, e scaricabile dal sito del Comune (www.elpinet.it) e dalla pagina facebook dell'assessorato alla cultura.

Le opere dei partecipanti verranno esposte presso le vetrine dei negozi della città di Porto Sant’Elpidio in forma anonima e contrassegnate da un numero di serie dal giorno 21 ottobre fino al 31 ottobre 2011. Due saranno le sezioni del premio: un premio assegnato da una Giuria popolare, che voterà con una scheda presente nel negozio e tramite la pagina facebook creata per l’evento, e un premio assegnato dalla Giuria tecnica, costituita da esperti esterni e nominata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio. “Dopo l’interesse suscitato lo scorso anno – dichiara l’Assessore alla cultura Annalinda Pasquali- riproponiamo il Concorso fotografico con l’accresciuta collaborazione dell’Associazione Lidi Faleria e con un tema: il lavoro. Il nostro interesse è duplice: valorizzare nostri concittadini mentre sono impegnati nelle diverse attività lavorative e dare valore ai luoghi di lavoro, dove si trascorre la maggior parte della giornata. In un periodo di crisi diffusa, di perdita del posto di lavoro, voler raccontare con le immagini ciò che ci sostenta riteniamo sia interessante e dovuto.

Tutte le foto, come lo scorso anno, verranno battute durante un’asta benefica, gestita dall’Associazione “Volere volare”. Ringrazio, inoltre, Matteo Menconi dell’Associazione “Vivi il Centro” e la Petite, promotori della seconda iniziativa”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2011 alle 14:26 sul giornale del 03 ottobre 2011 - 1044 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pV8





logoEV