Basket: successo per la Sangio Basket sul campo di Foligno, 89 a 52

Davide Mancinelli 02/10/2011 -

Neppure un attimo di esitazione a Foligno per la Radiawin Sangio Basket, alla prova con la prima trasferta affrontata con grinta e con assoluta volontà di vincere. Grande partenza per la Sangio che subito nei primi minuti porta il punteggio a 15 a 0 della squadra di casa.



Il primo quarto si chiude con 21 punti per la Radiawin e 8 per la Lucky Wind Foligno, in evidente difficoltà. Stesso copione all’inizio del secondo quarto, a fare la differenza il gioco collettivo della Sangio e una grande difesa che portano a chiudere il parziale con il punteggio di 39 a 17, con il vantaggio ormai consolidato della squadra ospite. Non molla la Sangio al rientro in campo dopo la pausa lunga, a spingere sono Andrea Cempini e Davide Mancinelli che chiuderà la partita con 25 punti all’attivo. Buona anche la prova di Morresi e Gaggia, il terzo tempo si chiude per la Radiawin 72 a 28.

L’ultimo quarto è solo una passerella per i giovani della Sangio, per chiudere la partita sul 52 a 89 e la Radiawin che comincia a sognare in grande. “Una prova maiuscola per tutta la squadra, ha sottolineato l’allenatore Lorenzo Ripa, la squadra ha dimostrato carattere e continuità, dovremo lavorare ancora su questo per vincere sfide sempre più ambiziose”.

FOLIGNO Fiordiponti 9, Lorenzetti 7, Siena, Orazi 14, Spagnolo 1, Romagnoli, Trasarti, Di Stasio 8, Marchionni 2, Mariotti 11, SANGIO Domesi 3, Cempini 21, Tortolini 7, Morresi 14, Cosentino 6, Perini 2, Gaggia 11, Mancinelli 25, Spicocchi, Pancotto, allenatore Lorenzo Ripa






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2011 alle 21:26 sul giornale del 03 ottobre 2011 - 1002 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, porto san giorgio, Sangio Basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pXq