Sant'Elpidio a Mare: 15° censimento, concluso il questionario per i rilevatori

rilevatori - censimento 30/09/2011 -

Ha preso avvio anche nella Città di Sant’Elpidio a Mare il 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni. I questionari sono da riconsegnare entro il 9 ottobre 2011.



Attraverso i questionari, che per la prima volta verranno inviati direttamente per posta alle famiglie e non distribuiti (chi non li avesse ricevuti può rivolgersi agli Uffici Comunali), sarà possibile avere:

- la rilevazione del numero degli abitanti residenti;
- aggiornare e rivedere le anagrafi comunali;
- determinare la popolazione legale;
- raccogliere informazioni sulla consistenza numerica e sulle caratteristiche strutturali di abitazioni ed edifici.

Verranno rilevate: le famiglie, le convivenze, le persone temporaneamente presenti alla data del censimento, le abitazioni, gli edifici.

Diverse le modalità di compilazione (le risposte rimarranno anonime):

- on line (censimentopopolazione.istat.it);
- dopo averlo compilato è possibile riconsegnarlo al punto di ritiro (Uffici Postali);
- recarsi presso i centri di raccolta allestiti nei Comuni che saranno anche in grado di fornire l’assistenza necessaria e rispondere a domande e dubbi;
- consegnarli ai rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento, che a novembre interverranno sul territorio per completare le operazioni.

Per il Comune di Sant’Elpidio a Mare i rilevatori, i cui incarichi sono stati assegnati utilizzando la graduatoria già esistente e valida per il triennio 2010-2012, hanno partecipato nei giorni scorsi ad un corso di formazione nella Sede Comunale curato dalle dott.sse Stefania Taralli e Barbara Vallesi, funzionarie della sede Istat di Ancona. Questi i nomi: Ines Gramigna, Sara Lamponi, Laura Damiani, Enrico Rastelli, Grazia Zallocco, Ilenia Marcotulli, Lorenzo Fratalocchi, Paola Giampieri, Mauro Giannini, Simona Pezzotta, Francesca Mandolesi, Cinzia Codoni, Matteo Mircoli e Tiziana Romanelli.

Saranno coordinati dal personale comunale (la dott.ssa Donatella Burini, responsabile dell’Ufficio Anagrafe dove è stato istituito l’Ufficio Comunale di Censimento - Piazza Matteotti, 8 – tel. 0734.8196250 fax. 0734. 850389 – email: servizio.demografico@santelpidioamare.it. e da Solitario Mariani).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2011 alle 15:04 sul giornale del 01 ottobre 2011 - 1108 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, questionario, 15° censimento, rilevatori - censimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pTx