Sant’Elpidio: Mezzanotte alla manifestazione Anci, 'Taglio drastico e pesante'

alessandro mezzanotte 30/08/2011 -

Come gli altri sindaci della regione, anche il primo cittadino di Sant’Elpidio a Mare Alessandro Mezzanotte non è voluto mancare alla manifestazione di protesta indetta dall’Anci Marche (Ass.ne nazionale Comuni Italiani) e dalla Legautonomie Marche che si è tenuta martedì mattina ad Ancona in Piazza della Repubblica per esprimere il dissenso degli amministratori locali contro la manovra di Ferragosto del Governo.



“Anche se il Governo ha ridimensionato le misure restrittive nei confronti dei Comuni, come sindaco della terza città della Provincia di Fermo ho ritenuto di dover far sentire a nome dei miei concittadini la loro voce – ha dichiarato a margine della manifestazione il sindaco Mezzanotte. Come sindaci delle Marche abbiamo chiesto con forza che gli Enti Locali non vengano penalizzati, perché questo comprometterebbe servizi essenziali che solo i Comuni possono fornire direttamente ai cittadini. Nonostante il provvedimento di ieri, ritengo che il taglio dei trasferimenti statali ai Comuni sia comunque drastico e pesante.

Si continuano a chiedere sacrifici ai cittadini a discapito dei servizi: in queste condizioni potrebbero risentirne la loro quantità e qualità. Noi ci opponiamo a questo. In un Comune come il nostro inoltre – ha aggiunto – con un bilancio virtuoso e con il Patto di Stabilità sempre rispettato, a sopperire in tutto sono state sempre e solo le casse comunali come avvenuto, non da ultimo, con i danni seguiti all’alluvione del marzo scorso, per cui siamo ancora in attesa di una copertura finanziaria che ancora non è arrivata. E’ scandaloso che si facciano a tagli senza prima assegnare almeno il dovuto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2011 alle 20:22 sul giornale del 31 agosto 2011 - 689 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, alessandro mezzanotte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oQG





logoEV