Basket: è Tariq Kirksay l'ala della Premiata Montegranaro

Premiata Montegranaro 2' di lettura 19/08/2011 -

“Completiamo il gruppo con la nostra prima scelta nel ruolo di ala – dichiara il general manager Gianmaria Vacirca – Tariq Kirksay è un giocatore che coach Drucker ha voluto fortemente e che ha avuto la pazienza di aspettare, una pazienza che lo ha premiato. Kirksay è un giocatore di valore assoluto, in grado di elevare esponenzialmente il livello della squadra”.



Tariq Kinte Kirksay, nato a New York il 7 settembre 1979, ala di 1,99, ha ottenuto il passaporto francese nel maggio del 2006. La sua carriera si è principalmente svolta tra Francia (Besancon, Rueil-Malmaison, Bourg-en-Bresse, Nancy), Russia (Kazan) e Spagna (Siviglia), ove ha giocato nelle ultime due stagioni. Considerevole anche la sua esperienza in Europa dove ha disputato la Fiba Europe Cup, la Uleb Cup e la EuroCup. Nello scorso aprile Kirksay, con il Cajasol Siviglia, ha raggiunto la Final Four di EuroCup svoltasi a Treviso, battendo in semifinale la Benetton e perdendo la finalissima con la sua ex squadra, l’Unics Kazan.

Ha indossato 29 volte la maglia della Nazionale francese, giocando i Campionati Europei nel 2007. Tariq Kirksay ha siglato con la Fabi Shoes un contratto per la stagione 2011/2012. Giungerà a Montegranaro nei primi giorni della prossima settimana.

Lunedì 22 agosto la Fabi Shoes si raduna

Coach Sharon Drucker ha dato appuntamento per il raduno allo staff tecnico e alla squadra lunedì 22 agosto alle ore 9.30 al Q-bo di Montegiorgio per l’inizio dell’attività di preparazione fisica della Fabi Shoes 2011/2012. Nel pomeriggio sempre di lunedì, alle 17.30, alla Bombonera di Montegranaro il primo allenamento tecnico. Assenti per impegni con le loro nazionali Sosa, Brunner e Ivanov, questi i convocati: Di Bella, McNeal, Nicevic, Antonutti, Mazzola, Perini più gli aggregati Chiaramello, Fabio Ruini, Pukis, Piunti e Chiericozzi. A metà settimana si aggiungerà al gruppo Kirksay.

Inoltre il programma precampionato si arricchisce di un ulteriore impegno per mercoledì 14 settembre alle ore 20.30 a Brindisi contro l’Enel per il Memorial Pentassuglia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2011 alle 17:47 sul giornale del 20 agosto 2011 - 801 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, sutor premiata montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ozF





logoEV