Amandola: Naturalia, dalla Natura dei Sibillini il benessere

naturalia 2' di lettura 16/08/2011 -

Una maggiore conoscenza e consapevolezza per uno stile di vita naturale. E’ questo l’obiettivo di “Naturalia Sibillini” che si svolgerà, per la quinta edizione, il 18 e 19 Agosto 2011 nel Parco dell’Abbazia dei SS. Ruffino e Vitale di Amandola, nell’ambito della Fiera e Festa di S. Ruffino.



Organizzazione dei comuni di Amandola e Smerillo, col contributo di Fondazioni Carisap e Carifermo, Regione Marche, Provincia di Fermo Assessorati Politiche per la Montagna e Turismo, e la partecipazione di Comuni del territorio, Comunità Montana e Parco Nazionale dei Sibillini, “San Ruffino Cosmetici & Nutrizione”, Cooperativa Dimensione Natura, Comitato Festeggiamenti S. Ruffino, Lions Club Sibillini.

Diversi gli aspetti della manifestazione. “La vetrina di Naturalia” con stand di prodotti di vario genere legati al Naturale: Erbe Officinali dei Sibillini ed Erboristeria, prodotti da Agricoltura Biologica e Tipici dei Sibillini, Cosmetica Naturale realizzata con piante officinali del territorio, Artigianato di Qualità ed artistico, Eno-Gastronomia Tradizionale e Biologica, Prodotti dei Monasteri. Poi “La Tisaneria”, spazio con esperti di erbe officinali dei Sibillini che spiegheranno le proprietà terapeutiche e benefiche di alcune tisane e le faranno assaggiare ai visitatori.

Specialisti di tecniche e terapie naturali (Fitoterapia, Agopuntura, Massaggio, Yoga, ed altro) saranno a disposizione del pubblico per spiegare le tecniche e fare dimostrazioni pratiche gratuite nello spazio delle “Officine del Benessere”. E ancora la “Cosmetica Naturale”, con esperti per consigli e indicazioni su prodotti e problematiche. “Il Giardino della Salute” propone un’esposizione di alcune piante officinali dei Sibillini e non solo. Per la “Musica della Tradizione” si terrà, il 18 alle 21.00, la Rassegna Nazionale “Organetti in Fiera”, con esibizioni di musicisti provenienti da tutt’Italia e brani ispirati alla natura ed all’antica tradizione popolare.

Nei due giorni si terranno laboratori, condotti da specialisti, di “Tecniche e Terapie Naturali”, con dimostrazioni pratiche delle varie specialità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2011 alle 16:25 sul giornale del 17 agosto 2011 - 1330 letture

In questo articolo si parla di attualità, Naturalia Sibillini, naturalia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/otP





logoEV