Calcio: Coppa Italia di Eccellenza, la Fermana inizia in casa

calcio 3' di lettura 12/08/2011 -

Parte ufficialmente la stagione 2011/2012 di Eccellenza. In attesa del calendario relativo al Campionato, la Figc Marche ha reso noto il calendario ed i relativi gironi di Coppa Italia di Eccellenza.



Nella prima fase regionale sono stati predisposti 6 gironi composti da 3 squadre:
1° Girone: Cagliese, Forsempronese ed Urbania;
2° Girone : Biagio Nazzaro, Real Montecchio e Vigor Senigallia;
3° Girone: Belvederese, Fortitudo Fabriano e Maceratese;
4° Girone: Corridonia, Cingolana e Tolentino;
5° Girone: Elpidiense Cascinare, Montegranaro e Monturanese;
6° Girone: Atletico Truentina, Fermana e Grottammare.

La squadra che riposerà nella prima giornata, fissata per domenica 28 agosto e che proseguirà mercoledì 21 settembre 2011 e mercoledì 5 ottobre 2011, è stata determinata per sorteggio così come quella che disputerà la prima gara in trasferta; nella seconda giornata riposerà la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta mentre nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate e giocherà in casa quella che ha disputato la precedente gara in trasferta. Sarà promossa al turno successivo la squadra prima classificata di ogni girone.

Per il turno successivo (mercoledì 26 ottobre 2011; mercoledì 09 novembre 2011; mercoledì 30 novembre 2011) verranno predisposti 2 triangolari composti rispettivamente dalle vincenti dei tre gironi secondo il sorteggio:
Triangolare A – Vincenti 1°, 2°, 3° girone;
Triangolare B – Vincenti 4°, 5°, 6° girone.

La gara finale, che si svolgerà con incontro unico in campo neutro determinato dal Comitato Regionale Marche e che prevede due tempi regolamentari di 45 minuti ciascuno, eventuali tempi supplementari ed eventuali tiri di rigore, si disputerà mercoledì 21 dicembre 2011.

La classifica dei gironi, che determinerà poi la squadra vincitrice tenendo conto: a) dei punti ottenuti negli incontri disputati; b) della migliore differenza reti; c) del maggior numero di reti segnate; d) del maggior numero di reti segnate in trasferta; Persistendo infine ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità tra due o più squadre la vincitrice sarà determinata per sorteggio che sarà effettuato presso il C.R.M., attribuirà 3 punti in caso di vittoria, 1 punto in caso di pareggio e 0 per la sconfitta.

Domenica 28 agosto, per la prima giornata di Coppa Italia di Eccellenza si affronteranno:
Urbania–Cagliese Rip.: Forsempronese
Real Montecchio-Biagio Nazzaro Rip.: Vigor Senigallia
Belvederese-Maceratese Rip.: Fortitudo Fabriano
Corridonia-Tolentino Rip.: Cingolana
Elpidiense Cascinare-Montegranaro Rip.: Monturanese
Fermana-Grottammare Rip.: Atletico Truentina

Tutti gli incontri si svolgeranno all'ora ufficiale.






Questo è un articolo pubblicato il 12-08-2011 alle 01:42 sul giornale del 13 agosto 2011 - 942 letture

In questo articolo si parla di sport, corridonia, calcio, urbania, tolentino, grottammare, vigor senigallia, maceratese, Fortitudo Fabriano, Sudani Alice Scarpini, fermana, cingolana, campionato di eccellenza, biagio nazzaro, belvederese, coppa italia di eccellenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ooj