Sant'Elpidio: eventi estivi, serata speciale dedicata alla poesia

Fotosensibile 1' di lettura 01/08/2011 -

Il ricco calendario dell’estate elpidiense il 4 agosto proporrà una serata speciale dedicata alla poesia, all’arte e alla buona musica.



Nella suggestiva cornice della piazzetta San Martino, in pieno centro storico, alle ore 21.30 andrà in scena un duo collaudato e largamente apprezzato: lo scrittore Filippo Davòli e il cantautore Claudio Sanfilippo, per l'occasione rafforzato dalla seconda chitarra di Emanuele Franceschetti. Davoli e Sanfilippo, che è anche stato autore per Mina, Finardi, De André e Bertoli, si metteranno in gioco presentando un recital inedito di canzoni e poesie, ruotante intorno all’ultima raccolta di Davoli, “Come all’origine dell’aria”, e al recente disco di Sanfilippo, “Fotosensibile”.

Ad arricchire la serata l’omaggio al poeta e filosofo Anotonio Santori, prematuramente scomparso nel 2007, che a Sant’Elpidio a Mare era fortemente legato grazie alla collaborazione con l’Associazione a lui dedicata. Al termine del concerto, ad ingresso libero, una gustosa degustazione di prodotti tipici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2011 alle 17:38 sul giornale del 02 agosto 2011 - 905 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, claudio sanfilippo, filippo davoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/n2x