S.Elpidio: nuovo sopralluogo a Palazzo Montalto Nannerini

sopralluogo a Palazzo Montalto Nannerini 2' di lettura 01/08/2011 -

Nuovo sopralluogo delle Amministrazioni Comunale e Provinciale a Palazzo Montalto Nannerini per una valutazione circa l’ipotesi di trasferimento dell’Istituto Professionale di Stato per i servizi commerciali, turistici ed alberghieri “E. Tarantelli” negli spazi di Piazzale Marconi.



All’incontro erano presenti il sindaco Alessandro Mezzanotte, gli assessori Giuseppe Cifola, Danilo Concetti, Paride Zallocco e Lorena Cozzi, il responsabile dell’Area Tecnica ing. Jan Alexander Frati, il vice Presidente della Provincia di Fermo Renzo Offidani, l’assessore Provinciale al Patrimonio ed all’edilizia scolastica Guglielmo Massucci, i dirigenti della Provincia ingegneri Ivano Pignoloni e Stefano Babini ed il geometra Sandro Vallasciani.

“Con questo nuovo sopralluogo si è voluta fare una nuova ed attenta valutazione circa la possibilità di adeguare gli spazi, ritenuti a prima vista ampiamente sufficienti, di Palazzo Montalto Nannerini a nuove aule per il Tarantelli che ne ha necessità visto anche il numero sempre crescente di iscritti – ha dichiarato il sindaco Mezzanotte. Ora però è necessario fare delle valutazioni di tipo tecnico e strutturale tenendo conto anche della valenza storica dell’immobile. Certo è che, vista l’importanza della scuola Tarantelli, è necessario dare ad esso aule più spaziose e moderne per l’attività didattica. Con questo, intento dell’Amministrazione Comunale è anche quello di valorizzare il centro storico”.

“E’ interesse dell’Amministrazione Comunale e di quella Provinciale intervenire a favore del Tarantelli – ha dichiarato il vice Presidente Renzo Offidani - che consideriamo una priorità, un fiore all’occhiello nell’istruzione secondaria superiore di questo territorio che tanti professionisti ha formato e vogliamo che continui a formare con dei locali adeguati e all’avanguardia. Nostro obiettivo insieme al Comune è quello di consolidare e rilanciare la scuola con spazi idonei”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2011 alle 18:22 sul giornale del 02 agosto 2011 - 1246 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/n2N