É la contrada Pila ad aggiudicarsi la 'Contesa del Pallino'

31/07/2011 -

Una sfida finale molto avvincente quella giocata venerdì sera alla Bocciofila fermana tra San Bartolomeo e Pila. La prima tornata si conclude con un 2 a 1 per Pila, la seconda vede vittoriosa San Bartolomeo sempre per 2 a 1 e si va ai pallini.



Ancora un pareggio e si continua ad oltranza. Un continuo testa a testa, un crescendo di emozioni per i tanti contradaioli ed appassionati che hanno gustato uno spettacolo di alto livello. Alla fine l'ha spuntata la squadra biancoazzurra capitanata dal priore Luigi Pistolesi.

“Per me è stato bellissimo! - dice la mattina dopo la vittoria - In passato ho vinto da giocatore, da CT ed ora nel doppio ruolo di CT- Priore! É il giusto coronamento di una lunga carriera da bocciofilo”. Alla consegna del trofeo, opera realizzata a mano da Anna Maria Bozzi di Montottone, il presidente della Bocciofila Ennio Regolo, il Sindaco e presidente della Cavalcata Nella Brambatti, l'assessore allo sport Paolo Calcinaro, l'assessore alla cultura Francesco Trasatti, l'assessore ai lavori pubblici Luigi Montanini e Silvio Dionea vice-presidente della rievocazione storica fermana.

La contrada Pila, dopo aver vinto nel 1989, 1992, 1998, 2003 e 2007, con la conquista del trofeo 2011 supera San Bartolomeo anche nell'albo d'oro della Contesa, diventando la contrada che ha vinto più volte, ben sei, e lasciando i rossoneri a quota cinque.

Il priore-allenatore, con voce ancora emozionata, ha ringraziato tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del torneo e i suoi giocatori: “hanno fatto squadra e si sono dimostrati all'altezza della partita anche con qualche problemino fisico per uno di loro”. La squadra era composta da: Fabrizio Santarelli, Fabio Fiè, Petrelli Luca, Franco Marziali, Mariano Nazzecone, Walter Grilli, Alfredo Trobbiani e Giuliano Luciani. E poi chiude con un “Forza Pila”, detto a gran voce, ma non dimentica il fairplay! A fine partita tra lui ed il priore di San Bartolomeo, Antonio Pasquarè, una bella stretta di mano che dimostra quanta collaborazione ci sia tra le contrade e... per molti c'è anche un piccolo grande sogno: portare la finale della Contesa del Pallino in piazza del Popolo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2011 alle 17:32 sul giornale del 01 agosto 2011 - 1426 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nZc





logoEV