Sant'Elpidio a Mare: al via il nuovo progetto delle Residenze Creative

ramberto ciammrughi 27/03/2011 -

Al via il nuovo progetto delle Residenze Creative, messo a punto dai Comuni di Sant'Elpidio a Mare, Porto Sant'Elpidio e Monte Urano, con il coordinamento dell'Ambito Sociale XX ed il finanziamento della Provincia di Fermo ai sensi della L.R. 46/95.



Il 29 e 30 marzo e l’8 e 9 aprile, su invito dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e a grande richiesta dei ragazzi, torna Ramberto Ciammarughi, uno dei musicisti più bravi e versatili della scena musicale italiana ed europea, che terrà un seminario di musica per tutti gli strumenti dedicato ai giovani. Il seminario si concluderà sabato 9 aprile, ore 21.30, all’Auditorium “Graziano Giusti” con un saggio-concerto del maestro e degli allievi partecipanti aperto al pubblico con ingresso libero. Un’altra occasione per ascoltare l’eclettico pianista e compositore di Assisi che ha iniziato la propria attività nei primi anni '80 suonando in un gran numero di Jazz Club e nei più importanti Jazz Festival.

Da sempre attivo al fianco dei migliori musicisti italiani, vanta prestigiose partecipazioni in concerto ed in sala di incisione anche con artisti internazionali tra cui, soltanto per citarne alcuni, Steve Grossman, Dede Bridgewater, Jimmie Owens, Bob Mintzer e Miroslav Vitous, fondatore dei Weather Repor Ad arricchire l’edizione 2011 che si svolgerà sul tema “A prova d’errore: tra musica e poesia”, un’interessante novità: congiuntamente al seminario di musica, infatti, si svolgerà il laboratorio di scrittura creativa e di educazione all’interpretazione con l’obiettivo di coinvolgere anche quei giovani che, pur non suonando uno strumento, hanno comunque voglia di partecipare ed esprimersi.

A tenere le lezioni gli attori Alessandro Maranesi e Michela Capriccioni del Gruppo Teatrale Cretarola – Progetto Creazione, da diversi anni impegnati sui palcoscenici e dediti a questa attività di formazione. Per info e iscrizioni: CAG I BELONG, Via A. Moro n. 8 (sotto Auditorium “Graziano Giusti”), Tel. 0734/858494; informagiovasem@gmail.com – Assessorato Politiche Giovanili, Tel. n. 0734/8196372.






Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2011 alle 18:35 sul giornale del 28 marzo 2011 - 2141 letture

In questo articolo si parla di jazz, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, ramberto ciammrughi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iWF