Porto S.Elpidio: corso sulla genitorialità

genitori 2' di lettura 24/03/2011 -

Venerdì alle 21,30 presso i locali dell’Associazione di Quartiere di Fonte di Mare si tiene l’ultima puntata del corso sulla genitorialità. L’appuntamento era in precedenza saltato a causa del maltempo e viene recuperato in questa occasione.



La Febbre del Sabato Sera, discutiamo di divertimento e tempo libero: questo il tema intorno al quale si svolgerà la riflessione dei genitori e che permetterà di ragionare su come affrontare il rapporto con il divertimento dei loro figli. Lo stile rimane quello di un momento di confronto sereno in cui viene offerta la facilitazione della psicologa Cristina Manzini, collaboratrice dell’Ambito Territoriale XX, per ragionare con il gruppo dei partecipanti intorno alle domande che i genitori pongono. In questo modo è possibile lavorare sui dubbi, sulle incertezze, sui disorientamenti, ma anche sulle convinzioni del difficile mestiere di genitori, aiutandosi gli uni gli altri e portando a frutto le esperienze e le motivazioni di ciascuno. I precedenti incontri hanno trovato una ampia partecipazione e un favorevole riscontro da parte dei genitori sempre accorsi numerosi e interessati.

Un percorso che è stato organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale NuovaRicercaAgenziaRes che gestisce il servizio dei Centri di Aggregazione a Porto Sant’Elpidio. “In questo momento storico e sociale non è possibile pensare di fare un intervento veramente efficace sui ragazzi – ci spiega uno degli operatori – senza portare un’azione di aiuto e di sostegno anche verso i genitori. I nostri ragazzi sono lo specchio di ciò che trovano nella famiglia in cui crescono e inoltre la complessità di essere genitori e di accompagnare un adolescente verso l’età adulta è ormai talmente elevata che individuare strumenti e occasioni che darsi un aiuto è questione basilare e nostro dovere di operatori territoriali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2011 alle 19:40 sul giornale del 25 marzo 2011 - 1636 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iRi