Grottazzolina: frode fiscale, nei guai un'imprenditrice cinese

Guardia di Finanza 1' di lettura 24/03/2011 -

Le indagini di polizia economica e finanziaria avviate nelle scorse settimane dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Fermo a seguito della scoperta di 362 mila euro di fatture false utilizzate da un’imprenditrice di origine cinese di Monte Urano (FM), hanno portato all’individuazione di un’ulteriore frode fiscale, attuata da una connazionale operante a Grottazzolina (FM) nel settore della fabbricazione di apparecchi elettrici.



Anche in questo caso C.C., imprenditrice cinese di 44 anni, ha formalmente adempiuto a tutti gli obblighi relativi all’istituzione, conservazione ed aggiornamento delle scritture contabili, apportando modifiche alle proprie dichiarazioni attraverso l’utilizzo di fatture riconducibili ad operazioni inesistenti, finalizzate ad aumentare a dismisura i costi sostenuti, anche qui, in quattro anni di esercizio dell’attività, per il conseguente abbattimento totale delle imposte dovute all’Erario.

Gli uomini della Guardia di Finanza, condotti dal Col. t. ST Fabrizio Chirico, hanno così scoperto fatture fittizie, quantificate in 330 mila euro (contro i 362.000 utilizzate dalla connazionale scoperta in precedenza dalla stessa Compagnia di Fermo) e violazioni all’I.V.A. per 66 mila euro contro i precedenti 70 mila. Pertanto l'imoprenditrice di Grottazolina è stata denunciata per lo stesso reato della connazionale: 'Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti' e segnalata agli Uffici Finanziari, quale titolare dell’omonima ditta individuale, per l’assoggettamento a tassazione dei 330 mila euro di costi fittizi indicati nelle dichiarazioni, il recupero dei 66 mila euro di violazioni all’imposizione indiretta e l’applicazione delle relative sanzioni di carattere amministrativo.






Questo è un articolo pubblicato il 24-03-2011 alle 20:07 sul giornale del 25 marzo 2011 - 748 letture

In questo articolo si parla di cronaca, guardia di finanza, Sudani Alice Scarpini, grottazzolina, frode fiscale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iRt





logoEV