Tipicità: Solazzi inaugura la 19° edizione

Tipicità 2011 2' di lettura 20/03/2011 -

Tipicità 2011. E’ stata avviata ufficialmente sabato, alle 16, alla presenza del Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Vittoriano Solazzi, la 19 edizione del Festival dei prodotti tipici marchigiani che da questa edizione ha cambiato il nome in “Made in Marche Festival”.



In località Girola di Fermo, alla presenza del Vice Presidente della Regione, Paolo Petrini, del Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, del Presidente della Provinia, Fabrizio Cesetti, dei Consiglieri regionali Graziella Ciriaci, Maura Malaspina, Rosalba Ortenzi, Franca Romagnoli e di moltissime autorità provenienti da tutta la regione è stato tagliato il nastro di quella che è da tempo una delle manifestazioni più importanti per la promozione dei prodotti enogastronomici marchigiani.

“Tipicità si conferma un punto di riferimento nel presentare i prodotti di qualità provenienti da tutta la regione. - Ha detto Solazzi - Questi nostri prodotti rappresentano lo strumento più moderno per uno sviluppo sostenibile e duraturo e di questo vanno ringraziati i nostri agricoltori e i nostri produttori per il lavoro che continuano a svolgere nel rispetto della cultura e delle tradizioni marchigiane. L’evento rappresenta il modo più attuale per presentare la nostra regione dal punto di vista turistico e culturale I marchigiani oltre che sapere sanno saper fare ora debbono far sapere e occasioni come questa sono fondamentali per farci conoscere nel mondo.”

Massimiliano Ossini, noto conduttore televisivo, ha aperto la tavola rotonda che subito dopo il taglio del nastro ha dato il via alle varie manifestazioni culturali e culinarie che si svolgeranno in questi giorni a Tipicità. Non solo cibo quindi ma un’esposizione a 360° capace di unire l’arte della tavola, della cantina e delle tradizioni con lo scopo di valorizzare e presentare il meglio dei prodotti che hanno il rispetto della tradizione. Il tutto unito all’amore per quelli che più di altri identificano un territorio e che vedono le Marche essere un punto di riferimento anche in questo importante settore economico.

Il Presidente Solazzi, nel giro istituzionale, svolto all'interno della fiera, si è soffermato nello stand dell’Assemblea legislativa che a Tipicità per tutti i tre giorni della kermesse distribuirà le produzioni editoriali e informative del Consiglio regionale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2011 alle 03:06 sul giornale del 21 marzo 2011 - 841 letture

In questo articolo si parla di attualità, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iFc





logoEV