Sant'Elpidio: al Teatro Cicconi va in scena 'Nunsense … le amiche di Maria'

'Nunsense … le amiche di Maria' 17/03/2011 -

Per concludere una stagione scoppiettante e di grande successo come quella proposta dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, non poteva mancare uno spettacolo di grande energia e coinvolgimento come il musical ispirato alla migliore tradizione americana.



E così, il sipario del Teatro Cicconi, venerdì 25 marzo, alle ore 21.15, si alzerà per accogliere l’esilarante “Nunsense … le amiche di Maria”. “Nunsense”, innfatti, è il musical scritto da Dan Goggin, precursore di fenomeni cinematografici e televisivi internazionali come "Sister act" e "Un ciclone in famiglia", che ha debuttato al Teatro Cherry Lane di New York il 12 dicembre 1985 e da allora non ha fatto che raccogliere enormi consensi in tutto il mondo.

Rappresentato in ventisei lingue, ha vinto quattro premi “Outer Critics Circle Awards”, tra i quali quello come miglior Musical, guadagnandosi il secondo posto della storia off-Broadway per permanenza con ben otto anni continuativi in scena, secondo solo a The Fantasticks , ed incassando più di 300 milioni di dollari. Queste le premesse dell’esilarante spettacolo in stile Sister Act, che ora viene rappresentato in lingua italiana per la regia di Fabrizio Angelini, con l’adattamento dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona in collaborazione con il Teatro Stabile d’Abruzzo.

Il musical, il cui titolo è un evidente gioco di parole tra "nonsense" e "nun”, ossia suora, racconta la vicenda gustosamente e giocosamente surreale di cinque scatenate suore che, scampate per un pelo alla tragedia che ha coinvolto le loro consorelle ed avendo un obiettivo da conseguire, decidono di realizzare uno spettacolo per raccogliere fondi. Ed è a questo punto che si scoprono ballerine, cantanti, imitatrici, attrici, tra dialoghi esilaranti e coreografie “indiavolate", per una carica di travolgente vitalità e simpatia.

Info: 0734 902107 / 8196373 www.teatrosem.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2011 alle 19:57 sul giornale del 18 marzo 2011 - 2117 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, nunsense … le amiche di maria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iAU





logoEV