Padre Carmine Curci, direttore dell’agenzia Misna, al corso 'Il senso del partire'

africa 2' di lettura 17/03/2011 -

Eccezionale appuntamento, il 19 marzo, all’interno del corso "Il Senso del partire" organizzato dall’associazione Aloe, di Fermo: ad animare l’incontro sarà infatti padre Carmine Curci, attuale direttore dell'agenzia di stampa missionaria “Misna” e già direttore della rivista “Nigrizia”, che interverrà, dalle 16.30, sul tema “Dinamiche geopolitiche delle ‘Afriche’. Africa del Nord, Corno d'Africa e Grandi Laghi”.



L’evento si terrà nella consueta sede del Centro dei Missionari della Consolata di Santa Maria a Mare, di fronte all’uscita casello autostradale di Porto San Giorgio – Fermo. “Il senso del partire” corso finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato – Marche, in collaborazione con i Missionari della Consolata e con il patrocinio della provincia di Fermo, è cominciato lo scorso 5 marzo e si propone di formare tutti coloro che sono interessati alla missione e alla solidarietà internazionale per una possibile esperienza in Africa o America Latina.

L’appuntamento con padre Curci è un'opportunità unica per conoscere la realtà di un mondo che fa notizia solo in momenti drammatici, come il caso del Nord Africa, attraversato in questi giorni da correnti di rivolta o di un mondo che notizia non la fa, come la regione dei Grandi Laghi, zona di conflitti dalle grandi attrattive economiche per le superpotenze mondiali. L'incontro, pur facendo parte del corso di formazione, è aperto a tutti coloro che sono interessati.

Per informazioni: aloe@aloemission.org

Note biografiche

Carmine Curci, padre comboniano, è direttore responsabile dell'agenzia missionaria Misna, fondata da Padre Giulio Albanese. Ordinato sacerdote nel 1984, fino al 1989 è redattore della rivista comboniana "Nigrizia". Nel '90 va a Londra e per tre anni studia giornalismo e politica internazionale; parte quindi per il Malawi. Nel 1997 è chiamato a Nairobi (Kenya) per dirigere la rivista "New People" ed è responsabile del "New People Media Centre". Nel 2003 ritorna in Italia e viene nominato direttore di "Nigrizia". Nel 2007 parte per il Nicaragua dove esercita il suo ministero pastorale in una parrocchia di pescatori sull'oceano Pacifico. Padre Curci è attualmente il terzo direttore responsabile dell'agenzia di stampa missionaria Misna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2011 alle 01:18 sul giornale del 18 marzo 2011 - 1841 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/izv