Porto S.Giorgio: torna il Carnevale in centro

Carnevale 07/03/2011 -

E’ tutto pronto per la tradizionale festa di Carnevale in centro cittadino i programma per martedì pomeriggio a partire dalle 14.30. Il corteo con carri allegorici e gruppi mascherati partirà come sempre da Via Giordano Bruno, percorrerà per due volte il giro delle vie del centro transitando per Viale Buozzi, Viale Cavallotti e Viale don Minzoni, per fare arrivo in Piazza Matteotti per la festa finale. Per tutto il pomeriggio proseguirà l’accompagnamento musicale e si procederà infine alla premiazione dei carri migliori.



Questo l’elenco dei carri allegorici e dei gruppi mascherati iscritti.

Inizieranno la Pizzeria pub Brancadoro, Friend’s pub, Enoteca Bar e vino di Fermo con “Sturmtruppen 2 tutti al fronte”, si proseguirà con la Contrada San Bartolomeo e il quartiere Salette di Fermo con “Alice nel Paese delle meraviglie”. Avanti con la Contrada Pila di Fermo conm “Indovina che c’è per cena”, poi la contrada Molini Girala con “Pinocchio”. Quinto carro nell’ordine sarà quello dela contrada Torre di Palme con “Cotta e mangiata”, cui seguirà la Contrada Campiglione con “L’Italia s’è rotta”. Il greuppo podistico Rione Murato di Fermo proporrà “Corri come puoi, mangia come vuoi”; la contrada Capodarco e il centro sociale San Marco, vincitori del Carnevale di Fermo ieri, sfileranno con “La valle si mette in moto?”; nono carro in gara quello del centro ricreativo Don Bosco di Porto San Giorgio con “Vade retro… sacchetto di plastica”. Luigino, Maurizio&company da Fermo saranno in strada con “Era mejo quann’era pergghio”, la polisportiva Santa Vittoria di Porto San Giorgio risponderà con “Le energie alternative”; il gruppo spontaneo genitori e alunni della scuola dell’infanzia e primaria di Santa Vittoria in Matenano metteranno in scena “La carica dei 101”, mentre l’oratorio Villa Falconi di Sant’Elpidio a Mare chiuderà il corteo dei carri con “La vanga più sicura” (fuori concorso).

Per quanto riguarda i gruppi mascherati, esordirà il Gruppo sangiorgese con “Angeli e demoni”; la scuola primaria capoluogo proporrà “Dov’è finito l’ABC”; “Viva l’Italia” è il tema del gruppo della scuola primaria Borgo Rosselli. La scuola dell’infanzia capoluogo presenterà “Siamo pittori con i fiocchi”, la scuola dell’infanzia San Gaetano sarà protagonista con “L’orto magico di Fata Flora: la salute vien mangiando”; l’asilo privato Sarabanda di Porto San Giorgio prepara “L’allegra banda del sorriso”; infine l’asilo privato Miki Mouse chiuderà con “Il viaggio dei cuccioli”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2011 alle 19:38 sul giornale del 08 marzo 2011 - 1118 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/icc





logoEV