Sant'Elpidio a Mare: maltempo, Spacca visita i luoghi alluvionati

gian mario spacca e alessandro mezzanotte 05/03/2011 -

E' giunto sabato mattina intorno alle 9 a Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca. Il Governatore, accompagnato dal sindaco Alessandro Mezzanotte, dal Presidente del Consiglio Comunale Norberto Clementi e dal direttore del Dipartimento di Politiche Integrate della Protezione Civile Roberto Oreficini, ha voluto constatare le conseguenze subite dalla popolazione residente a seguito dell’esondazione del fiume Ete Morto del 2 marzo scorso.



Il Presidente Spacca, che ha assicurato il più totale interessamento della Regione, ha affermato: “mercoledì prossimo incontrerò il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri on. Gianni Letta per una prima valutazione dei danni e per l’individuazione dei possibili interventi urgenti e straordinari per fronteggiare la calamità”.

Al Governo verrà anche presentata una prima stima dei danni. Il sindaco Mezzanotte, che ha rappresentato al Presidente un quadro della situazione dal giorno dell’evento atmosferico fino ad oggi e degli interventi messi in atto per fronteggiare l’emergenza attraverso le operazioni coordinate dal C.O.C (Centro Operativo Comunale – tel. 0734.871621), ha dichiarato: “confidiamo nell’impegno del Governatore affinché si faccia portavoce con il Governo della grave e drammatica situazione, causata dall’alluvione, ad oggi in continua evoluzione. L’impegno dell’Amministrazione Comunale è massimo per ritornare al più presto alla normalità”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2011 alle 17:19 sul giornale del 07 marzo 2011 - 1037 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h8z





logoEV