Sant'Elpidio a Mare: maltempo, si va verso la normalità

Il sindaco Alessandro Mezzanotte con la Protezione Civile 07/03/2011 -

Stanno tornando verso la normalità le situazioni in via La Masa ed in via Don Minzoni a Casette. Stiamo comunque monitorando le criticità dell'intero territorio comunale 24 ore su 24 con un gran dispiegamento di uomini fra volontari della Protezione Civile, Polizia Municipale, tecnici comunali. Il nostro impegno è massimo. Stiamo evadendo continuamente le richieste che ci giungono al Centro Operativo Comunale con sopralluoghi ed interventi diretti.”



E' quanto ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte al termine della quarta giornata di emergenza dopo l'alluvione e l'esondazione dell'Ete Morto che hanno interessato la città il 2 marzo scorso.

Il lavoro è incessante e continuo per alleviare i disagi, ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza delle persone, la situazione è in evoluzione e interveniamo ad hoc su smottamenti e frane di terreno” – ha aggiunto il sindaco che monitora personalmente le varie operazioni di intervento e che incontra direttamente i cittadini.

Dopo il nulla osta della Provincia di Fermo, che ne ha competenza e proprietà, alla pedonabilità della passerella del ponte sull'Ete Morto, lunedì 7 marzo si procederà ad intervenire anche con azioni mirate di pulizia sotto il ponte per rendere così prima possibile anche carrabile il passaggio con un senso unico alternato semaforico.

L'Amministrazione Comunale ha anche organizzato per martedì 8 marzo alle 21.00 nella Sala Parrocchiale della chiesa del S.S. Redentore di Casette un incontro con i titolari delle attività produttive e commerciali dell'intero territorio comunale che hanno subìto direttamente o indirettamente danni dall'alluvione.

Dopo l'ordinanza sindacale di chiusura, da lunedì 7 marzo verrà invece riaperto l'asilo nido “Trenino Rosso” del capoluogo (eccetto il cortile).

Come già annunciato sono state annullate tutte le iniziative di carnevale direttamente organizzate dal Comune. Anche quella in programma martedì 8 marzo alla Bocciofila non si terrà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2011 alle 00:50 sul giornale del 07 marzo 2011 - 1704 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, alessandro mezzanotte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h0F