IN EVIDENZA









26 ottobre 2011





...

Il vice presidente della seconda commissione Bilancio, Zaffini della Lega Nord, ha presentato in assestamento un articolo per ottimizzare notevolmente il risparmio nella sanità che stabilisce l'accorpamento delle Aree Vaste 4 e 5.


...

Nei giorni compresi tra il 26 ed il 28 ottobre, nelle acque antistanti il litorale di competenza della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, si svolgerà un’esercitazione di soccorso a favore di aeromobile incidentato in mare con il coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Ancona (7° Centro Secondario di Soccorso Marittimo).


25 ottobre 2011


...

È straordinaria la pervicacia con cui il consigliere Capriotti interviene su ogni questione, dimostrandosi il vero araldo dell’opposizione in Consiglio comunale. Lo fa però con una approssimazione eccessiva che, da lui, ex assessore al bilancio della giunta Di Ruscio, non ci aspetteremmo. E soprattutto non ci aspetteremmo che si vanti del fatto che l’attuale amministrazione si trovi a cogliere i frutti del lavoro della passata amministrazione a guida Di Ruscio.


24 ottobre 2011

...

Per quanto riguarda i presunti “dubbi” in merito ai lavori eseguiti dalla Provincia di Fermo a seguito del drammatico alluvione del marzo 2011 sento il dovere di rispondere al Consigliere regionale Franca Romagnoli per il rispetto dovuto, oltre che alla sua persona, al ruolo istituzionale che ricopre anche se avrei preferito farlo non a mezzo stampa ma di persona se solo mi avesse chiesto spiegazioni nelle tante occasioni di incontro.






22 ottobre 2011

...

La grave decisione del Governo nazionale - per la prima volta nella storia della Repubblica - di non sostenere una zona pesantemente alluvionata - le Marche e, segnatamente il Fermano - pur avendo riconosciuto lo stato di “calamità naturale”, ha messo la Provincia di Fermo (che è intervenuta tempestivamente con provvedimenti di somma urgenza per ripristinare una condizione di sicurezza per i cittadini, sui fiumi, sui ponti e sulle strade) in condizione di non poter far fronte al pagamento di quei lavori, indispensabili ed urgenti, svolti con responsabile immediatezza nel momento drammatico che il territorio ha vissuto.




...

Sarà inaugurata ssabato la nuova bretella di collegamento con il casello autostradale di Porto Sant’Elpidio. Il taglio del nastro è previsto per sabato 22 ottobre, alle ore 9. “Nei giorni scorsi- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- è stato sottoscritto il verbale di consegna per il trasferimento in proprietà al comune, successivamente il nostro Ufficio Tecnico Comunale ha effettuato i sopralluoghi e messo a punto gli ultimi dettagli.


...

Al via l’attesa Stagione d’Opera 2011 del Teatro dell’Aquila che presenta un cartellone di assoluto rilievo a cominciare dal “Nabucco” di G. Verdi in scena domenica 23 ottobre alle ore 21. L’opera verdiana, programmata nell’ambito delle celebrazioni per i 150 dall’Unità d’Italia, vedrà in apertura l’esecuzione, da parte dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese e del Coro “Fondazioni all’Opera”, dell’Inno Nazionale.



...

5 spettacoli di prosa ed uno di danza, 7 concerti, 2 spettacoli per la sezione “Pensieri e Parole”, 1 commedia in vernacolo, 2 spettacoli rispettivamente per il Giorno della Memoria e per il Giorno del Ricordo, 6 spettacoli di teatro per ragazzi. Sono i numeri della corposa e ricca stagione teatrale del Teatro “L. Cicconi” di Sant’Elpidio a Mare che prenderà il via dal prossimo 19 novembre. Nomi noti per la prosa e tante proposte per le altre sezioni per un cartellone che si protrarrà fino ad aprile.



...

Torna a casa la Radiawin Sangio Basket, dopo la buona prova in trasferta sul campo della favorita, la Poderosa Montegranaro. Una vittoria mancata per un soffio che vale comunque un morale alto per la squadra di coach Lorenzo Ripa che domenica prossima, 23 ottobre, alle 18 al PalaSavelli di Porto San Giorgio sfida la Bimal di Umbertide.


...

Una mattinata all'insegna dell'educazione ambientale per i più giovani, quella organizzata venerdì a Pedaso da "Operazione Fiumi", la campagna itinerante sul rischio idrogeologico nel nostro Paese promossa da Legambiente e dal Dipartimento della Protezione Civile, realizzata anche in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Marche.


...

Nella sede della Sutor a Montegranaro la campagna abbonamenti ha la sua logica coda con ancora sottoscrizioni di tessere da parte di tifosi, tesserati Fip, aziende, Sutor Special Club mentre tra la Bombonera e il Palarossini Drucker prepara il big match contro Roma, la Capitale che arriva ad Ancona forte del suo ultimo successo contro l'ostica Angelico Biella.


21 ottobre 2011




...

Giovedì 20 ottobre si è conclusa l'edizione autunnale dell'Obuv Mir Kozhi, all'Expocenter di Mosca, protagoniste le imprese del distretto calzaturiero marchigiano con quelle Fermane che l'hanno fatta da padrone.







...

Da giovedì sera è stata avviata, lungo Corso Cavour, una sperimentazione relativa agli impianti di illuminazione. Verranno gradualmente sostituite le attuali lampade a basso consumo con altre, sempre a basso consumo ma con una maggiore intensità di illuminazione, per garantire una migliore visibilità.


20 ottobre 2011


...

Domenica 23 ottobre alle 18.15 va in scena la terza giornata di campionato e al Palarossini arriva la Virtus Roma di Lino Lardo. Daoggi fino a domenica 23 al mattino prevendite ad Ancona alla Tabaccheria Barca Mario (071201265) di via Montebello 13, esclusivista Sutor per il comune dorico, e nella sede Sutor a Montegranaro (0734890724). Sarà invece possibile acquistare i biglietti al botteghino del Palarossini (3346580386) sabato 22, dalle 17 alle 19, e domenica 23, dalle 11 alle 13.


19 ottobre 2011

...

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Businnes English organizzato da Confartigianato nell’ambito dell’iniziativa “Le Aule di Confartigianato”. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti formativi che saranno proposti presso la sede di Fermo e che si struttura in novanta ore di corso rivolte ad artigiani e titolari di piccole e medie imprese nel territorio fermano. Iniziativa estesa anche ai loro dipendenti e collaboratori.