IN EVIDENZA









11 ottobre 2011

...

Tutto pronto per l’inizio dei lavori di demolizione della campata di valle del ponte sul fiume Ete Vivo a Porto San Giorgio, adiacente all’ingresso dell’autostrada. Ultimato l’allestimento del cantiere, i tecnici si preparano ad affrontare la prima parte di un intervento che, condizioni meteo favorevoli, sarà ultimato entro la primavera del 2012. L’intervento predisposto dal Settore Genio Civile della Provincia di Fermo prevede il rifacimento dello stesso ponte con tutte le relative lavorazioni come le fondazioni, gli arredi stradali, il manto stradale, il sottopasso per l’attraversamento della Statale, la realizzazione di due corpi scala, uno ad est e l’altro ad ovest con anche le relative rampe pedonali e ciclabili, la realizzazione di due marciapiedi, uno ad est e l’altro ad ovest, ed una pista ciclabile nel lato est. Nella mattinata di lunedì il Presidente Fabrizio Cesetti ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere.



...

La Fabi Shoes parte col piede giusto nella nuova stagione, davanti al pubblico di un Pala Rossini animato da circa 4000 presenze e vero e proprio fattore all’interno di una vittoria sofferta, meritata e preziosa, ottenuta ai danni di una buona Avellino. Il primo mvp incoronato ad Ancona è, ironia della sorte, l’ultimo arrivato Zoroski, protagonista con 19 punti (e anche 4 assist) della vittoria 85-76 targata Fabi.


10 ottobre 2011

...

In città, nonostante i tagli imposti dal Governo e le conseguenti difficoltà dei comuni a far quadrare i bilanci, non saranno realizzate soltanto opere di manutenzione. Sono numerosi infatti i lavori pubblici che prenderanno il via nei prossimi mesi, prima fra tutti l’opera di riqualificazione del quartiere Marina Picena.



...

In occasione del 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni il Comune di Fermo ha provveduto alla formazione di una graduatoria di rilevatori. Tale graduatoria è stata formata seguendo le disposizioni recate dalla circolare ISTAT n° 6 del 21 giugno 2011, in cui si prevede che “i Comuni affidino l’incarico di rilevatore prioritariamente a personale dipendente”, oppure, qualora questo non sia disponibile o sufficiente, che si ricorra, tra le varie modalità, a “procedure di reclutamento di personale esterno alle pubbliche amministrazioni.”







8 ottobre 2011

...

L’Assessore provinciale Guglielmo Massucci interverrà al convegno “Lapedona, antico castello di Fermo, presenta il vino cotto - De.Co., dentro la storia, verso il futuro”, in programma domenica 9 ottobre a partire dalle ore 11 presso il Municipio del borgo della Valdaso.



...

Giocatori e staff tecnico al lavoro in casa Radiawin Sangio Basket, nulla è lasciato al caso in vista del terzo incontro in campionato, il secondo sul terreno di gioco del PalaSavelli. La squadra sangiorgese cerca il terzo successo consecutivo, dopo la straordinaria vittoria in trasferta a Foligno la scorsa settimana e il gran debutto in campionato.


...

Partita la prevendita dei biglietti di Gradinata non numerata per Fabi Shoes Montegranaro-Sidigas Avellino, in programma domenica 9 ottobre alle 18.15 al Palarossini.


...

Il 6 ottobre, il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC) identificato dall’articolo 50-bis: ”Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet”, la prossima settimana il testo approderà alla Camera come articolo nr. 60


...

Apprendiamo con estremo piacere che l’Ospedale di Amandola subirà presto importanti interventi di riqualificazione. Il dott. Gianni Genga, Direttore dell’Area Vasta di Fermo, ha infatti comunicato che in un mese sarà terminata la messa a norma della sala operatoria principale e che presto il reparto di chirurgia tornerà a funzionare con la massima efficienza.




...

Dopo la raccolta delle osservazioni presentate entro il 2 settembre scorso, la Commissione di valutazione nell’ambito del Progetto Colombo ha stilato le graduatorie definitive, consultabili sul sito della Provincia di Fermo. Salgono, quindi, a 33 le imprese che saranno finanziate con un contributo medio a fondo perduto di 25.000 Euro. Settantadue i soggetti direttamente coinvolti, con un’occupazione prevista di 85 persone.


...

La Provincia, in collaborazione con l’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) e l’ARCOM (Associazione Regionale Cori Marchigiani), in occasione della chiusura della 2a Rassegna Bandistica, ha organizzato per domenica 9 ottobre a Fermo un evento legato al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.


...

Torna a riecheggiare sulla stampa il grido di allarme delle Rsu dell'ex zuccherificio Sadam a Campiglione: tra poche settimane per i 31 operai, ora in cassa integrazione, non ci sarà più alcun ammortizzatore sociale. Sono trentuno famiglie che non festeggeranno il 31 dicembre perché la mancanza di futuro non si presterà per loro a nessun ottimismo.


...

Oltre quattrocento persone tra parroci, catechisti, diaconi, genitori e operatori del mondo sacerdotale hanno gremito l’auditorium del Seminario di Fermo in occasione del secondo Convegno diocesano alla presenza del Vescovo Luigi Conti.


...

Una variazione di 2.900.000 Euro al Programma triennale delle Opere Pubbliche per il periodo 2011-2013 ed all’elenco annuale dei lavori per il 2011: è quanto deliberato dal Consiglio provinciale nella seduta del 30 settembre scorso, con conseguente inserimento di 7 interventi urgenti e prioritari in relazione alla mitigazione del rischio idrogeologico, tutti finanziati con il trasferimento di fondi statali previsti nell’Accordo di Programma MATTM-Regione Marche.


7 ottobre 2011


...

Marcia di avvicinamneto della Fabi Shoes Montegranaro al 90° Campionato italiano professionistico di Serie A. Domenica il grande teatro del Palarossini ospiterà l'avvio del campionato della Fabi Shoes: alle18.15 avversaria di lusso la Sidigas Avellino, quarta classificata in regular season la scorsa stagione. Drucker con i suoi assistenti Morea e Cavazzana ha stabilito di chiudere la settimana degli allenamenti con due sedute al Palarossini: domani alle 17.30 e sabato alle ore 12.00 anticipata dalla riunione tecnica e video con i giocatori. Entrambe le sedute saranno a porte aperte.


6 ottobre 2011



...

“La malattia tumorale: riflessioni, esperienze e testimonianze per la ricerca di una migliore qualità di vita”. E’ questo il titolo del convegno nazionale che nel prossimo fine settimana radunerà ad Amandola, nell’Auditorium Vittorio Virgili, specialisti e ricercatori dei settori Oncologico e Psicologico. Interverranno medici, psicologi, infermieri e associazioni di volontariato in oncologia.



5 ottobre 2011





...

Complici anche le temperature decisamente estive, più di duecento persone, molte provenienti anche da fuori Provincia e da diverse parti della regione, hanno partecipato domenica 2 ottobre alla quinta edizione di “Passo dopo passo…camminando tra arte, cultura e sapori”, ovvero l’iniziativa del trekking urbano organizzata dall'Assessorato allo Sport e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant'Elpidio a Mare.



4 ottobre 2011