IN EVIDENZA

































7 ottobre 2011


...

Marcia di avvicinamneto della Fabi Shoes Montegranaro al 90° Campionato italiano professionistico di Serie A. Domenica il grande teatro del Palarossini ospiterà l'avvio del campionato della Fabi Shoes: alle18.15 avversaria di lusso la Sidigas Avellino, quarta classificata in regular season la scorsa stagione. Drucker con i suoi assistenti Morea e Cavazzana ha stabilito di chiudere la settimana degli allenamenti con due sedute al Palarossini: domani alle 17.30 e sabato alle ore 12.00 anticipata dalla riunione tecnica e video con i giocatori. Entrambe le sedute saranno a porte aperte.


6 ottobre 2011



...

“La malattia tumorale: riflessioni, esperienze e testimonianze per la ricerca di una migliore qualità di vita”. E’ questo il titolo del convegno nazionale che nel prossimo fine settimana radunerà ad Amandola, nell’Auditorium Vittorio Virgili, specialisti e ricercatori dei settori Oncologico e Psicologico. Interverranno medici, psicologi, infermieri e associazioni di volontariato in oncologia.



5 ottobre 2011





...

Complici anche le temperature decisamente estive, più di duecento persone, molte provenienti anche da fuori Provincia e da diverse parti della regione, hanno partecipato domenica 2 ottobre alla quinta edizione di “Passo dopo passo…camminando tra arte, cultura e sapori”, ovvero l’iniziativa del trekking urbano organizzata dall'Assessorato allo Sport e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant'Elpidio a Mare.



4 ottobre 2011



...

La presa di posizione dell’Assocommercianti, come si evince dalle parole del suo rappresentante, appare polemicamente strumentale. È paradossale che si accusi di incompetenza e immobilismo una Amministrazione che avrebbe dovuto, a suo avviso, nel giro di pochissimo tempo e con poche risorse disponibili, ribaltare una situazione di stallo non risolta dalla precedente Amministrazione nei suoi dieci anni di governo.


...

In questi giorni di frenetiche consultazioni non si è mai accennato al ruolo silenzioso, ma fermo e trasparente che l'Italia dei Valori di Sant'Elpidio a Mare ha avuto rispetto alle varie sirene che si sono agitate nel pieno della confusione politica locale.


3 ottobre 2011


...

Neppure un attimo di esitazione a Foligno per la Radiawin Sangio Basket, alla prova con la prima trasferta affrontata con grinta e con assoluta volontà di vincere. Grande partenza per la Sangio che subito nei primi minuti porta il punteggio a 15 a 0 della squadra di casa.


...

Traferta amara per la Vigor Senigallia nel piccolo rettangolo verde 'Ciccalè' di Cascinare. I rossoblù di mister Clementi, reduci dal'1-1 casalingo contro la Maceratese nel quale fu espulso il portiere Moscatelli, sabato sostituito da Morresi (foto) al suo debutto in Campionato, hanno dovuto vedersela con elementi di spessore, tra i quali la veloce punta franco-caraibica Kevin Trudo. I blù-rosso-bianchi di mister Cerqueti invece, che in estate presero 3 punti di penalizzazione, oltre lo squalificato Di Bari, hanno dovuto fare a meno di Polanco.


...

Torna l’Oktoberfest in Piazza del Popolo. In occasione del 5° anniversario del gemellaggio fra le città di Fermo e di Ansbach, l’Amministrazione Comunale di Fermo e quella tedesca di Ansbach, in collaborazione con l’Associazione “Amici di Ansbach” e l’Associazione “Amici di Fermo e del fermano” organizzano l’iniziativa “OktoberFest di Fermo” che si terrà dal 5 all’8 ottobre 2011 in Piazza del Popolo.



1 ottobre 2011

...

“Il cittadino chiede sicurezza” è il nome del progetto approvato dalla Giunta provinciale di Fermo, con un coinvolgimento attivo delle parti sociali e del volontariato del territorio che, grazie alla loro formazione specifica, stimoleranno anche tra le Forze dell’Ordine il concetto della sicurezza partecipata, coinvolgendo la popolazione a prestare particolare attenzione all’opera di segnalazione preventiva funzionale ad anticipare le richieste di sicurezza dei cittadini, e non più solo repressiva delle attività illegali.








30 settembre 2011

...

Dopo il successo delle passate edizioni, domenica 2 ottobre l'Assessorato allo Sport e l'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant'Elpidio a Mare tornano a proporre l'iniziativa "Passo dopo passo … camminando tra arte, cultura e sapori”, ovvero la 5^ giornata di trekking urbano a Sant’Elpidio a Mare, per offrire a tutti gli amanti dell'arte e della natura non soltanto la possibilità di fare una vera “caccia al tesoro” culturale tra panorami ed opere d'arte lontane dai circuiti più famosi, ma anche per scoprire, capire ed assaporare l'esperienza di viaggio con emozioni molto più intense.


...

Dopo le lezioni di mimo a cura di Liberalibri dello scorso 11 settembre, Massa Fermana ospiterà venerdì 30 l’appuntamento conclusivo del cartellone di Piazze d’Estate, iniziativa promosso dalla Provincia di Fermo nei Comuni con una popolazione inferiore ai 2.000 abitanti e realizzata con il contributo della Cassa di Risparmio di Fermo.


29 settembre 2011



...

Danila Satragno, oltre a partecipare come jazzista alla serata commemorativa in onore di Bruno Rosettani, sarà la protagonista di uno degli Incontri con l’autore promossi dall’assessorato alla cultura, previsto per il 2 ottobre alle 17,30 presso La Piccola di Porto Sant’Elpidio, in cui presenterà il suo libro “Voglio cantare”.



...

Coby Karl arriverà in serata a Montegranaro dopo un lungo viaggio che ha avuto inizio da Boise (Idaho). Intanto Tariq Kirksay prosegue il lavoro di condizionamento con il preparatore Cucchi e il fisioterapista Minnucci. Pare imminente il suo rientro agli ordini di Drucker, che potrà così impiegarlo nel Trofeo Klass Hotel di Osimo-Ancona di questo fine settimana.



...

Ho avuto l’onore di concorrere alle ultime amministrative del capoluogo nella lista dell’Italia dei Valori insieme ad un gruppo di amici che come me hanno deciso di partecipare a questa esperienza con il solo scopo di dare un contributo in prima persona alla grande vittoria del centro sinistra.