IN EVIDENZA





22 agosto 2011


...

La Sangio Basket devolverà parte degli incassi della campagna abbonamenti della stagione 2011/2012 all’Associazione Mus-e del Fermano onlus.


20 agosto 2011


...

Con il solenne corteo storico, in programma sabato 20 agosto dalle 21.30, Servigliano torna al 1450 con il cerimoniale più suggestivo del 43° Torneo Cavalleresco di ‘Castel Clementino’. Trecento abiti ripresi dai dipinti del XV secolo daranno vita a una pagina di storia, ispirata alla cessione della piana di San Gualtiero da parte dell’Abate di Farfa alla comunità serviglianese.


...

Sabato 20 agosto, alle 17,15, palestra Borgo Rosselli, la prima amichevole contro la squadra di B2 di Montegranaro Una squadra che si prepara, una storia che ricomincia, una passione che si riaccende. A Porto San Giorgio l’attesa è alle stelle per il nuovo inizio della Sangio Basket, di nuovo nel mondo dei grandi, di nuovo con un gruppo di atleti assolutamente stellari.


...

“Completiamo il gruppo con la nostra prima scelta nel ruolo di ala – dichiara il general manager Gianmaria Vacirca – Tariq Kirksay è un giocatore che coach Drucker ha voluto fortemente e che ha avuto la pazienza di aspettare, una pazienza che lo ha premiato. Kirksay è un giocatore di valore assoluto, in grado di elevare esponenzialmente il livello della squadra”.




19 agosto 2011

...

Gli ultimi tre giorni del 43° Torneo Cavalleresco di ‘Castel Clementino’ sono da sempre i più accesi. Un programma a ritmo serrato: spettacolo ‘Robin Hood’ del Gruppo alfieri e musici storici (venerdì 19, ore 21.30), corteo storico (sabato 20), giostra dell’anello (domenica 21).


...

Presso la Sala Riunioni del Settore Formazione Professionale Scuola e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo, sito in via Sapri 65, si svolgeranno i corsi di formazione linguistica per il Progetto Improve, propedeutici all'avvio del tirocinio formativo all'estero della durata di 13 settimane, da parte dei borsisti del territorio provinciale.




...

Riapre in orario pomeridiano e serale da venerdì 12 agosto la mostra archeologica ORIGINI – Vita e morte nell'età del ferro.
Dalle 17,30 alle 19,30 e dopo cena dalle 21.00 alle 23.00 nei giorni del mercatino della calzatura, del mercatino Mirabilia e di altri eventi serali di alta rilevanza sarà disponibile una guida competente in materia che accompagnerà il pubblico nel percorso a ritroso nel tempo, fino all’Età del ferro.


...

Coach Sharon Drucker ha dato appuntamento per il raduno allo staff tecnico e alla squadra lunedì 22 agosto alle ore 9.30 al Q-Bo di Montegiorgio per l’inizio dell’attività di preparazione fisica della Fabi Shoes 2011/2012. Nel pomeriggio, alle 17.30, alla Bomboniera di Montegranaro il primo allenamento tecnico.


18 agosto 2011

...

La centrale Piazza Roma gremita all’inverosimile ha fatto da cornice alle gare tra gli alfieri e musici dei rioni. Dopo la sfida tra i ragazzi delle contrade, il 43° Torneo Cavalleresco di ‘Castel Clementino’ è pronto a celebrare gli eventi clou: banchetti rionali (giovedì 18); spettacolo ‘Robin Hood’ del Gams (venerdì 19), corteo storico (sabato 20), giostra dell’anello (domenica 21).





...

I migliori organettisti d’Italia approdano, giovedì 18, all’Abbazia dei S. Ruffino e Vitale per la rassegna-concorso “Organetti in Fiera 2011”, con la direzione artistica di Vincenzo Pasquali, nell’ambito delle manifestazioni “Naturalia Sibillini” e della storica Festa di S. Ruffino.


...

Per il secondo anno consecutivo la Provincia di Fermo ha partecipato alla Europejskie Targi Produktów Regionalnych 2011, Fiera Europea dei Prodotti Regionali Certificati UE, svoltasi dall’11 al 14 agosto a Zakopane, una delle località turistiche più importanti della Polonia. Un evento di rilevanza internazionale, organizzato sotto l’Alto Patrocinio del Presidente del Parlamento Europeo Jerzy Buzek e del Ministro dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale polacco Marek Sawicki.



...

Ancora un appuntamento ad Altidona, sabato 21 agosto alle ore 21.15 nella Piazza del Teatro, nell’ambito della mostra fotografica “ Dall’est all’ovest Russia 1960, America 1964” dedicata ad Ugo Mulas - organizzata dall’Associazione Altidona Belvedere – che ha suscitato un grande interesse da parte della stampa locale e nazionale registrando inoltre uno straordinario successo di pubblico.


...

Deividas Pukis, nato il 10 gennaio 1992 a Silute (Lituania), guardia di 1.94, nazionale nelle giovanili lituane under 16, 18, e 19 si aggregherà alla Fabi Shoes Montegranaro per un periodo di prova, sin dal raduno del prossimo 20 agosto. Viene dalla high school di Christian Life Academy (Stati Uniti).


17 agosto 2011

...

Una maggiore conoscenza e consapevolezza per uno stile di vita naturale. E’ questo l’obiettivo di “Naturalia Sibillini” che si svolgerà, per la quinta edizione, il 18 e 19 Agosto 2011 nel Parco dell’Abbazia dei SS. Ruffino e Vitale di Amandola, nell’ambito della Fiera e Festa di S. Ruffino.


...

Il 43° Torneo Cavalleresco di ‘Castel Clementino’ propone per mercoledì 17 agosto i giochi storici tra rioni. Accesa rivalità e competizione in una competizione che vedrà sfidarsi in piazza Roma, a partire dalle 21.30, i forzuti nel tiro alla fune, le ‘comari’ che dovranno percorrere un tragitto con brocche piena d’acqua in testa, i ragazzi in un appassionante sfida a colpi di pattini medievali.


16 agosto 2011




...

Fervono i preparativi per il Gran Premio di Capodarco che si correrà, per la sua 40ª edizione, come ogni anno, il 16 agosto 2011. Una manifestazione con alle spalle una lunga tradizione, che rappresenta uno dei momenti più significativi nel panorama del ciclismo dilettantistico nazionale ed internazionale. Una vetrina di valore inestimabile che riconferma, anno dopo anno, il Fermano come terra di sport e di ciclismo.


13 agosto 2011



...

Mentre prosegue, con grande successo di pubblico e notevole attenzione della stampa nazionale, la mostra “Licini Morandi. Divergenze parallele”; è rilevante l’attenzione del territorio fermano verso l’arte contemporanea.


12 agosto 2011

...

Pesaro “città dei motori” nel presente e nel passato. Un territorio che, per la sua conformazione ondulata fatta di molteplici saliscendi, è stato il banco di prova di famosi centauri (da Tonino Benelli, Dorino Serafini, Paolo Campanelli, Silvio Grassetti, Eugenio Lazzarini a Valentino Rossi) e dove hanno sede sia l’azienda Benelli QJ, che produce motociclette distribuite in tutto il mondo, sia le Officine Benelli, un centro dinamico di iniziative, esposizioni e documentazione, nato per mantenere viva la memoria di un marchio leggendario.



11 agosto 2011


10 agosto 2011


...

E’ tempo di bilanci per il Veregrantour, la rassegna itinerante dell’arte di strada organizzata dal Veregrastreet di Montegranaro. Partito l’8 luglio da Monterubbiano il Festival ha toccato con grande successo di pubblico e unanimi apprezzamenti, borghi e comuni del Fermano con incursioni anche in terra ascolana.