IN EVIDENZA





















1 agosto 2011

...

Un vero e proprio evento nell'evento. Per la serata “La notte dei colori” che si è svolta lunedì 25 luglio nella splendida cornice del Teatro dell'Aquila, la Cna Provinciale di Fermo e Confartigianato Imprese Fermo hanno dato vita ad uno spettacolo nello spettacolo.


...

Una sfida finale molto avvincente quella giocata venerdì sera alla Bocciofila fermana tra San Bartolomeo e Pila. La prima tornata si conclude con un 2 a 1 per Pila, la seconda vede vittoriosa San Bartolomeo sempre per 2 a 1 e si va ai pallini.




30 luglio 2011



...

Tanti incontri e grandi nomi intratterranno villeggianti e cittadini di Porto Sant’Elpidio per tutta l’estate 2011. Scrittori, attori, sceneggiatori e liberi professionisti che hanno in comune la passione e il talento per la scrittura presenteranno i loro libri all’interno della rassegna estiva A cura di… Incontri con l’autore, in collaborazione con la libreria Il Gatto con gli Stivali e il sostegno della ditta Base Up e del ristorante-hotel Il Gambero.


...

“Abbiamo mantenuto le nostre promesse. Dallo scorso 21 luglio sono aperti al traffico 21 chilometri di terza corsia in carreggiata Nord tra Fano e Senigallia e da oggi è a disposizione dei nostri utenti il nuovo casello di Porto Sant’Elpidio. Si tratta di obiettivi raggiunti con il massimo sforzo e con un notevole risparmio di tempo: fino a 13 mesi per i 21 chilometri di terza corsia, e 4 mesi sul programma dei lavori del nuovo svincolo di Porto Sant’Elpidio”.



...

“La terza corsia dell’A14 è un’infrastruttura importantissima per la regione, che si inserisce nel più completo processo di crescita del nostro territorio. La velocità con cui procedono le opere per l’adeguamento dell’autostrada testimonia l’efficienza di Autostrade per l’Italia, un’efficienza che può essere portata ad esempio per tutto il Paese”. Così il presidente della Regione Gian Mario Spacca oggi all’iniziativa “Cantieri aperti” in occasione dell’inaugurazione dello svincolo di Porto Sant’Elpidio.



29 luglio 2011

...

Il Settore Risorse Umane e Finanziarie della Provincia di Fermo ha emanato tre nuovi Avvisi Pubblici di procedura di mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato e pieno per: ● n. 5 posti categoria D Istruttore direttivo amministrativo; ● n. 1 posto categoria D Archivista; ● n. 1 posto categoria D Avvocato.


...

Una nuova Arena, il Palarossini di Ancona, una nuova politica di prezzi, prelazione per i vecchi abbonati dal 29 agosto, vendita per tutti gli abbonati dal 5 settembre, botteghini a Montegranaro e ad Ancona, grandi benefit e campagne pubblicitarie, tutto ciò identifica una Sutor dinamica e sempre creativa, tesa ad offrire il miglior spettacolo di basket ai suoi supporters.



28 luglio 2011






...

Grande successo, quest’anno nel fermano, per il progetto Mr. Cittadino realizzato dal Centro servizi per il volontariato - Marche per promuovere nei bambini e ragazzi delle scuole medie ed elementari i valori del volontariato e della cittadinanza attiva. Nell’anno scolastico appena concluso il progetto ha coinvolto quattro istituti secondari di primo grado della provincia di Fermo, 25 classi (nelle quali il progetto è parte integrante del Piano dell’offerta formativa), più di 600 studenti e 35 associazioni.


27 luglio 2011



...

Alcuni hanno sfilato, altri hanno portato sul palcoscenico le loro creazioni, altri ancora hanno realizzato gli scettri che hanno introdotto i vari temi legati ai colori: i ragazzi dell’istituto Preziotti e dell’Ipsia di Fermo sono stati i grandi protagonisti, assieme alle aziende del territorio, della serata “La notte dei colori” che è andata in scena ieri sera al Teatro dell’Aquila, presentata da Daniela Gurini.




...

Durante la seduta del Consiglio provinciale di Fermo, il Presidente Fabrizio Cesetti ha comunicato l’approvazione a larga maggioranza da parte dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche di un emendamento che riconduce i Comuni di Amandola, Montefalcone Appennino, Montefortino, Montelparo, Santa Vittoria in Matenano e Smerillo nell’Area Vasta numero 4, relativa al territorio della Provincia di Fermo.


26 luglio 2011


...

Nel comune di Porto Sant’Elpidio è indetta una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria da cui attingere per l’attribuzione di incarichi di Rilevatore per il censimento della popolazione 2011/2012. Sarà instaurato un rapporto di collaborazione continuata e continuativa per il periodo di tempo compreso tra il primo ottobre 2011 e il 31 gennaio 2012.


...

Un confronto sui temi riguardanti la situazione economica, sociale e politica del Fermano. La richiesta delle Segreterie provinciale di CGIL, CISL e UIL è stata accolta positivamente dal Presidente Fabrizio Cesetti e dalla Giunta della Provincia di Fermo, che la scorsa settimana hanno convocato i Segretari generali Maurizio Di Cosmo, Alfonso Cifani e Giuseppe Pacetti presso la sede di Viale Trento.


23 luglio 2011

...

Il Consiglio Provinciale di Fermo è convocato presso la sede in Viale Trento 113/119 per martedì 26 luglio 2011, alle ore 16 in prima convocazione, e mercoledì 27 luglio 2011, alle ore 16 in seconda convocazione, per la trattazione dei seguenti punti.






22 luglio 2011

...

Si apre la X edizione de “Il cappello di paglia”, la grande festa con cui Montappone (Marche – FM) celebra il prodotto che l'ha reso famoso nel mondo. Per tre giorni, dal 22 al 24 luglio, il cappello sarà infatti assoluto protagonista nel paese del Fermano, cuore del distretto più importante d’Europa per quanto riguarda la produzione dei copricapo “d'autore”.


...

La scomparsa prematura di Andrea Mandolesi rappresenta un grave lutto per la città di Fermo e per il suo territorio. Un amico e allo stesso tempo un valido consigliere comunale che si è sempre impegnato per la crescita della città. Esprimo le mie condoglianze e la mia vicinanza a tutta la famiglia di Andrea.