Porto San Giorgio: viabilità, nuovi attraversamenti pedonali

strisce pedonali 25/11/2010 -

Strisce pedonali lungo la Castiglionese e lungo via XX settembre, doppio senso in via Verdi per il periodo natalizio e divieto di sosta in via Vecellio. Sono queste le modifiche e le novità previste nell'ordinanza del Sindaco Andrea Agostini per la viabilità di Porto San Giorgio.



Il primo cittadino, che ha dato il mandato al comando di Polizia municipale per assicurare l'attuazione della nuova viabilità, ha firmato per l'istituzione di un attraversamento pedonale lungo la strada provinciale 16 'Castiglionese'. Le nuove strisce verranno posizionate a 5 metri dall'intersezione con via Meucci come richiesto dai residenti della zona Santa Vittoria.

Inoltre, l'ordinanza del Sindaco Agostini prevede l'istituzione di un secondo attraversamento posto lungo via XX Settembre in prossimità dell'intersezione della stessa con via San Martino. Un divieto di sosta con rimozione forzata lungo via Tiziano Vecellio sul lato est. Quest'ultimo provvedimento, scrive il primo cittadino sull'ordinanza, è reso necessario dalle difficoltà di circolazione nel doppio senso di marcia. Ad ostacolare la viabilità l'andamento planimetrico che causa limiti di avvistamento dei veicoli proveniente da nord.

Infine, altra novità per la viabilità sangiorgese, il doppio senso di marcia istituito lungo via Verdi. La variazione riguarda il tratto stradale compreso tra Piazza Marina e Piazza Matteotti.






Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2010 alle 18:22 sul giornale del 26 novembre 2010 - 767 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, fermo, porto san giorgio, sudani scarpini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eNQ