Consiglio: l'adeguamento dell'illuminazione pubblica tra i progetti approvati

pali illuminazione 24/11/2010 -

Il progetto preliminare, esecutivo e definitivo di ampliamento ed adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione in varie zone del territorio Comunale è stato approvato martedì 23 novembre dalla Giunta.



Il progetto approvato, che prevede l'ampliamento dell'impianto di illuminazione in via Canale, via San Leonardo, San Marco Paludi zona molino, zona Salvano e lungo la Strada Provinciale 157 Girola, ha un importo di circa 200 mila euro. Lo scopo dell'adeguamento degli impianti, oltre quello di adeguare le strade comunali alle norme di sicurezza per evitare situazioni di pericolo, è quello di riqualificare alcune zone della città.

Gli interventi inseriti nel progetto preliminare sono così suddivisi:-Ampliamento strada comunale Alberelli con opere di rilevato, massicciata e asfalto;-Sistemazione scarpate con opere di sostegno, palificate e cestonate e opere connesse;-Sistema di drenaggio a ridosso del muro esistente della SC Madonna Ete. Le strade interessate invece sono:-SC Lauretana, SC Leonardo: realizzazione cestonate;-SC San Girolamo: sistemazione scarpata con palificata e cestonata;-SC ALBERELLI: ampliamento;-SC Madonna Ete: messa in sicurezza muro di contenimento esistente.

Inoltre, nel corso della seduta della Giunta comunale di martedì, sono stati approvati i lavori di rifacimento ed adeguamento delle strade urbane ed extraurbane. Con questo progetto, che prevede la messa in sicurezza delle strade danneggiate, vuole integrare i manufatti esistenti e l'ambiente circostante con i nuovi interventi senza snaturare gli aspetti realizzativi. I lavori dovranno pertanto migliorare l'aspetto qualitativo rendendolo più funzionale e razionale. Il tutto in maniera adeguata alle norme.

Infine la Giunta ha approvato anche altri progetti riguardanti la sistemazione degli edifici scolastici, la pulizia delle scarpate e dei fossi, il regolamento per l'istituzione e la gestione di forme di previdenza integrativa per il corpo della polizia municipale ed il recupero degli impianti sportivi esistenti, oltre la creazione dei nuovi impianti.






Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2010 alle 19:39 sul giornale del 25 novembre 2010 - 1041 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, politica, giunta comunale, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eK2