Porto S. Giorgio: ex pescheria, arriva l’ok dalla Provincia

andrea agostini 1' di lettura 12/11/2010 -

Ex pescheria di viale don Minzoni: la giunta provinciale, all’unanimità, dà parere di conformità favorevole alla variante al vigente Prg del comune di Porto San Giorgio.



Il consiglio comunale di Porto San Giorgio il 17 giugno 2010 aveva adottato la variante parziale al piano regolatore in sede di approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni degli immobili comunali riguardante l’ex pescheria sita all’interno del piano di recupero del borgo marinaro e già il prossimo giovedì 18 novembre il consiglio comunale sangiorgese tornerà a riunirsi ed a chiudere definitivamente l’iter amministrativo. Si potrà quindi poi procedere all’alienazione dell’immobile il cui valore viene stimato in 1.5 milioni di euro quale base d’asta.

Le somme che verranno ricavate saranno destinate in via principale alla completa riqualificazione del così detto ex cinema Excelsior, il quale diverrà il cuore pulsante della nostra cittadina. Dalla convegnistica a mostre, concerti e proiezioni, all’interno di un’operazione culturale di riqualificazione storico-architettonica, l’ex cinema tornerà a vivere per tutti i sangiorgesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2010 alle 15:51 sul giornale del 13 novembre 2010 - 1360 letture

In questo articolo si parla di politica, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ejh





logoEV