Provincia: al via il corso per il registro del Coni delle società sportive

10/11/2010 -

Fa tappa nel Fermano il ciclo di incontri sul tema “Il registro CONI delle società sportive. Gli accertamenti tributari e previdenziali nei confronti delle società e associazioni sportive”, promosso dalla Scuola Regionale dello Sport delle Marche in collaborazione con la Regione Marche, le Province di Fermo, Pesaro Urbino, Ancona, Macerata ed Ascoli Piceno, la Delegazione Provinciale del CONI di Fermo.



Il corso è rivolto ai dirigenti sportivi,avvocati, commercialisti, tecnici federali e tutti coloro che, operando a vario titolo in ambito sportivo, siano interessate ad approfondire l’argomento.

L’appuntamento è per sabato 13 novembre, partire dalle ore 9 alla Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo, con la partecipazione del Dottor Giuliano Sinibaldi (Dottore Commercialista in Pesaro, Consulente Comitati CONI di Ancona, Macerata e Pesaro Urbino, membro del Comitato di Redazione di Fiscosport srl) e dell’Avvocato Barbara Agostinis (Docente di Diritto dello Sport presso la Facoltà di Scienze Motorie di Urbino e Docente presso la Scuola Regionale dello Sport delle Marche).

Il seminario mira, anche attraverso l’analisi di casi pratici, ad aggiornare i partecipanti sulle ultime disposizioni normative e di prassi, sia di natura tributaria che previdenziale, nonché sulle modalità di svolgimento delle verifiche ed accertamenti svolti dall’Agenzia delle Entrate, dalla SIAE e dall’ENPALS, con particolare evidenza delle contestazioni compiute dagli organi di vigilanza nel caso di mancata iscrizione al registro CONI. Sarà inoltre dedicata particolare attenzione all’analisi della responsabilità in cui possono incorrere le società e i loro rappresentanti.

INFO:
Sede Scuola Regionale dello Sport - CONI Marche
Palasport Rossini - Strada Provinciale Cameranense
60129 Varano (AN)
tel. 071.2868084 - fax 071.2900405
marche@coni.it - www.conimarche.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2010 alle 17:50 sul giornale del 11 novembre 2010 - 1760 letture

In questo articolo si parla di sport, fermo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eeB