Sant'Elpidio: convegno sul tema dello stalking

stalking 09/11/2010 -

Stalking è un termine inglese con si indicano tutti quegli atti persecutori con cui nelle relazioni di coppia, sul posto di lavoro, in famiglia un individuo ne affligge un altro ingenerando in quest’ultimo stati di ansia e paura che possono comprometterne le azioni della normale quotidianità.



Per approfondire questo tema l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare – Assessorato ai Servizi Sociali ha promosso, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Fermo, dell’Ambito XIX, dell’Ambito XX e dell’Associazione “On The Road”, per il prossimo 19 novembre alle ore 21.00 all’Auditorium “G. Giusti” un convegno dal titolo “Quando le attenzioni diventano persecuzioni”.

“L’obiettivo di questa iniziativa – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini - è quello di creare una coscienza collettiva in modo che le vittime non restino prive di qualsiasi possibilità di sostegno e che tutti i cittadini siano informati sulle opportunità offerte dal territorio per sostenere le donne che hanno subito violenza”.

Il convegno, infatti, inserito nel programma delle iniziative per celebrare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne che l’Onu ha istituito il 25 novembre, va a confermare l’impegno dell’Amministrazione Comunale contro la violenza sulle donne che ha visto dal 2009 l’attivazione presso il PAT (Punto di accoglienza territoriale) dello sportello “Centro Antiviolenza”, gestito dall’Associazione On The road, aderendo al progetto “Donne in rete” della Provincia (prima di Ascoli Piceno poi di Fermo).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 19:17 sul giornale del 10 novembre 2010 - 743 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, stalking

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ecy