Porto San Giorgio: viale della Vittoria, partite le potature

potatura viale della vittoria 09/11/2010 -

E’ partito, e proseguirà per circa 20 giorni, il primo stralcio dell’intervento di potatura degli alberi lungo Viale della vittoria. Una manutenzione che non veniva effettuata da tempo e che restituirà nel giro di poche settimane maggiore luminosità e decoro ad una delle strade storiche di Porto San Giorgio.



Un altro intervento importante per migliorare gli spazi pubblici, dopo la sistemazione del monumento ai caduti e di tutto l’arredo verde di Piazza Mentana in tempo per ospitare la cerimonia in onore delle forze armate di domenica scorsa. Ad operare le potature, dopo aver vinto il bando di gara disposto dall’amministrazione comunale, è l’azienda “Il giardiniere”, che provvederà alla sistemazione di circa 120 piante. “Si tratta del primo stralcio di un complessivo intervento di potatura – commenta l’assessore all’ambiente Paolo Pompei - che parte dal centro proseguendo verso nord ed interesserà tutti i 400 alberi lungo Viale della vittoria.

Un intervento significativo sotto diversi aspetti: dal punto di vista della luminosità e del decoro urbano, ma anche della sicurezza, perché la crescita dei pini e l’incrociarsi tra i rami rischiavano a lungo andare di causare cadute e rischi per residenti, pedoni ed automobilisti. Ci scusiamo per i piccoli disagi alla viabilità ed ai parcheggi che si potranno verificare in questi giorni, ma è un sacrificio di cui vale certamente la pena; assicuriamo che le operazioni saranno ultimate nel più breve tempo possibile. Prossimamente individueremo le risorse per provvedere agli stralci successivi delle potature lungo Viale della vittoria, per poi concentrarci su altre strade importanti, quali Viale della stazione e Viale dei pini.

Credo sia questa la risposta migliore a chi, come l’ex vicesindaco, continua a contestare l’operato dell’amministrazione comunale senza grandi argomentazioni. Personalmente preferisco replicare col lavoro e gli interventi di riqualificazione ed abbellimento degli spazi verdi di Porto San Giorgio che sono sotto gli occhi di tutti”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 17:29 sul giornale del 10 novembre 2010 - 1188 letture

In questo articolo si parla di politica, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ebx