La provincia di Fermo riceve la delegazione del Kosovo

delegazione Kosovo 09/11/2010 -

Venerdì pomeriggio il Presidente Cesetti e l’Assessore Marinangeli hanno ricevuto una delegazione del Kosovo, rappresentata da Bajrush Xhemaili, Sindaco di Ferizaj e Presidente dell’Associazione nazionale dei Sindaci del Kosovo e dell’Agenzia per lo Sviluppo Regionale Est, Qemajl Mustafa, Sindaco di Gjilan, e Almir Hyseni, Direttore dell’Agenzia per lo Sviluppo Regionale Est.



La permanenza della delegazione nel territorio fermano si è rivelata funzionale alla promozione di attività di investimento da sviluppare in Kosovo. Come dichiarato dal Sindaco di Ferizaj, in un contesto socio-economico che necessita di un impulso notevole da parte di investitori stranieri - e a tal fine gode di sostanziosi finanziamenti comunitari - l’incentivazione ad intraprendere attività imprenditoriali è divenuta una delle chiavi di volta su cui si incentra la politica estera del Kosovo.

Per questo motivo, sono già state individuate particolari forme di agevolazioni fiscali ed amministrative a beneficio di quanti volessero investire in tali zone. L’incontro, oltre ad essersi rivelato un’importante occasione di confronto che il Presidente Cesetti si è detto ben lieto di promuovere, è stato dunque propedeutico all’avvio di potenziali rapporti economici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 18:37 sul giornale del 10 novembre 2010 - 6847 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, kosovo, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eci