Porto San Giorgio: Offidani, collaborazione piuttosto che polemiche

renzo offidani 08/11/2010 -

In riferimento alle recenti dichiarazioni dell’Assessore comunale di Porto San Giorgio e Consigliere provinciale Maria Lina Vitturini, l’Assessore alla Viabilità della Provincia di Fermo Renzo Offidani replica ritornando, per l’ennesima volta, sugli interventi ed i progetti dell’Amministrazione provinciale per il miglioramento della viabilità nei quartieri di Salvano di Fermo e Santa Vittoria di Porto San Giorgio.



“Non si può far finta di non riconoscere gli errori della programmazione urbanistica comunale – rimarca Offidani – scaricando le responsabilità sull’Amministrazione provinciale che, al contrario, si sta da tempo adoperando per rispondere alle istanze dei cittadini e per risolvere le problematiche di un’area resa caotica ed invivibile dal proliferare di insediamenti artigianali e commerciali, realizzati senza una visione razionale. Con questi continui ed immotivati attacchi da parte di esponenti del Comune di Porto San Giorgio si cerca di distrarre l’attenzione, senza affrontare concretamente i problemi: un modo di fare politica che non appartiene al Presidente, al sottoscritto e a tutta la Giunta provinciale.

La Provincia infatti sta facendo tutto quanto in suo potere, in parte addirittura sostituendosi ai Comuni di Fermo e Porto San Giorgio, ad esempio per la realizzazione di un semaforo per l’attraversamento pedonale a chiamata in corrispondenza della farmacia, in pieno centro abitato. Intervento per il quale stiamo richiedendo delle offerte e per il quale ci siamo impegnati a completare entro l’anno.

Altro impegno preciso riguarda la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la S.P. 87 Valdete e la S.P. 16 Castiglionese, inserita nello schema di programma delle Opere Pubbliche del 2011-2013, per il quale ci sono già stati diversi confronti con le rispettive Amministrazioni comunali.

Alla Vitturini, anche nelle sue vesti di Consigliere provinciale, chiediamo quindi maggiore collaborazione piuttosto che creare inutili allarmismi. Conosciamo perfettamente le nostre competenze e, rispettando tutte le procedure, manterremo fede agli impegni presi con i cittadini”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2010 alle 01:45 sul giornale del 08 novembre 2010 - 2975 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, porto san giorgio, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d8R