Montegranaro: viabilità, gli interventi

lavori pubblici 08/11/2010 -

“Leggendo quanto riportato dalla stampa, agli esponenti della Lega Nord di Montegranaro sembra sfuggire l’intera programmazione della Provincia di Fermo per il territorio veregrense. In particolare – afferma l’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani – per quanto riguarda la S.P. 30 Fermana sono stati appaltati e consegnati nei giorni scorsi i lavori di consolidamento di alcuni tratti del corpo stradale per l’importo complessivo di 300.000 Euro.



Per evitare i disagi all’utenza che quotidianamente percorre la strada, durante l’esecuzione dei lavori verranno adottati provvedimenti che prevedono la deviazione del traffico lungo il vecchio tracciato della stessa S.P. 30, come da accordi con il Comune di Montegranaro.

La sistemazione di quest’ultima strada, propedeutica all’avvio dei lavori principali della S.P. 30, avranno inizio la prossima settimana, come stabilito dopo i sopralluoghi dell’impresa e dei tecnici della Provincia. In merito alla sistemazione della S.P. 94 Veregrense, inizieranno nei prossimi giorni, tempo permettendo, i lavori di asfaltatura per circa 2 chilometri dal centro abitato in direzione Villa Luciani, finanziati per 175.000 Euro, comprensivi anche dell’intervento di rifacimento della bitumatura di tratti della S.P. 27 Elpidiense, ad integrazione del lavoro già finanziato con i fondi del 2009, nei pressi della rotatoria nel centro urbano.

Sempre riguardo la S.P. 94 Veregrense, va ricordato come la Provincia di Fermo abbia inserito nel programma delle Opere Pubbliche 2010 la realizzazione di una variante al tracciato di circa 300 metri, in corrispondenza della zona industriale Villa Luciani, per un importo complessivo di 650.000 Euro. Nel mese di luglio è stato approvato il progetto definitivo dell’intervento, nelle prossime settimane si procederà con l’acquisizione delle aree da occupare con il nuovo tracciato, mentre si sta procedendo con la progettazione esecutiva. L’obiettivo dell’Ente è quello di avviare entro l’anno le procedure d’appalto, per eseguire i lavori nella primavera 2011.

Infine, per la S.P. 39 Madonna del Buoncuore sono stati aggiudicati a fine ottobre i lavori di consolidamento del corpo stradale per un importo complessivo di 250.000 Euro, la cui esecuzione sarà naturalmente condizionata dalla situazione meteo.

Questa Amministrazione provinciale continuerà a perseguire l’obiettivo di migliorare l’intera rete viaria del Fermano, con investimenti significativi, di cui quelli sopra citati costituiscono soltanto una parte”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2010 alle 01:49 sul giornale del 08 novembre 2010 - 1049 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, Montegranaro, provincia di fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d8S