A Montottone, una festa alla 'riscoperta delle tradizioni'

Prodotti Tipici 05/11/2010 -

Il 7 novembre si terrà a Montottone, a partire dalle 10.15, la festa conclusiva del progetto "La riscoperta delle tradizioni”, finanziato dal Centro servizi per il volontariato - Marche.



L’iniziativa, durata circa un anno e mezzo, ha coinvolto, con corsi di informatica, alimentazione, fotografia, folklore, cucina e altri ancora, più di una sessantina di Centri sociali del fermano, sparsi in tutto il territorio della provincia.

La festa, che ha il patrocinio del Comune, prevede una celebrazione eucaristica al mattino, seguita dalla visita guidata al centro storico della città di Montottone; ci si troverà poi al Palazzetto dello sport per il pranzo sociale, che per 8 euro comprenderà primo, secondo e bevande, preceduto dal benvenuto delle autorità. Nel pomeriggio ci saranno poi tanti eventi, come la mostra fotografica fatta con i lavori realizzati nei corsi del progetto, intrattenimento musicale all'insegna dell'allegria con gli organetti, il recital di poesie e naturalmente una gustosa merenda con un panino alla salsiccia e un bicchiere di vino.

“Questa festa sarà un'importante occasione di incontro e socializzazione – spiega Daniela Perticarà, coordinatrice del progetto - che conclude un percorso ricco di soddisfazioni fatto insieme. Le attività previste dal progetto sono state capaci di creare momenti aggregativi, di confronto che hanno favorito i rapporti interpersonali e intergenerazionali e valorizzato le risorse umane e collettive, facendo emergere la memoria storica del territorio, i saperi della vita quotidiana e il patrimonio culturale degli anziani, all’insegna della solidarietà con l’altro e della gioia dello stare insieme”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2010 alle 19:44 sul giornale del 06 novembre 2010 - 868 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi volontariato, fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d6T