Porto S. Elpidio: al via la stagione 2010-2011 del Teatro delle Api

teatro 30/10/2010 -

E’ tutto pronto per la nuova, grande, stagione del Teatro delle Api. Frutto della collaborazione tra la Città di Porto Sant'Elpidio e la Fondazione Progetto Città&Cultura con l’AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali per la prosa, Eventi/Tam Tutta un’Altra Musica per la musica, Eventi Culturali/Teatri Comunicanti per il teatro per ragazzi, la stagione 2010/2011 propone oltre 20 spettacoli di spessore e qualità che, senza ombra di dubbio, non mancheranno di soddisfare anche il pubblico più esigente.



Il sipario si aprirà ufficialmente domenica 7 novembre, alle ore 17,30, con “Peter Pan, una storia di pochi centimetri e piume”, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie giunta quest’anno alla sua 22° edizione. Per gli appassionati di musica invece l’appuntamento con “Tam Tutta Un’Altra Musica” è per sabato 20 novembre con Bobo Rondelli ed il suo “Per amor del cielo”, mentre la stagione di prosa, a cura dell’Amat, prenderà il via lunedì 13 dicembre con “Fenomeni” di Maurizio Crozza. Come di consueto, la direzione artistica è stata affidata a Neri Marcorè per la prosa, Giambattista Tofoni per la musica e Marco Renzi per il teatro per ragazzi. “In questi anni- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- il Teatro delle Api ha mantenuto inalterata la sua caratteristica di polo culturale d’eccellenza. Il luogo della cultura, dell’intrattenimento, dell’informazione, del tempo libero e della beneficenza. Un punto di riferimento non solo per la nostra città ma per l’intero territorio. Insomma un grande contenitore in cui, da novembre a aprile, si alterneranno spettacoli di prosa, musica e teatro per ragazzi. Si inizia domenica 7 novembre con il Teatro per Ragazzi, si prosegue sabato 20 novembre con la musica e lunedì 13 dicembre con “Fenomeni” di Maurizio Crozza.

Il 5 gennaio invece ci sarà Elio Germano con “Thom Pain”, il 21 gennaio Amanda Sandrelli e Blas Rocha Rey porteranno in scena “Non c’è tempo amore”, il 5 febbraio Maurizio Battista presenterà “Cari Amici Miei”, il 19 febbraio Fabrizio Gifuni proporrà “L’ingegnere Gadda va alla Guerra”, il 19 marzo Antonio Rezza presenterà “7-14-21-28” mentre il 30 marzo sarà la volta di Giuseppe Battiston e Gian Maria Testa con “Il Pitone-18 mila giorni”. Per concludere la stagione di prosa, il 5 aprile Paolo Poli presenterà “Le Fate” ed il 27 aprile Marina Massironi porterà in scena “La donna che sbatteva nelle porte”. Eccellenti anche i nomi dei musicisti che si esibiranno nel nostro Teatro delle Api: da Bobo Rondelli che aprirà la stagione di Tam Tutta un’altra Musica a Luca Barbarossa che tornerà a duettare con Neri Marcorè il prossimo 14 gennaio. Come ogni anno, ci sarà spazio anche per la musica classica, con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana che si esibirà il 22 gennaio con il noto pianista elpidiense Paolo Vergari. Insomma, una stagione davvero di ottima qualità, che dimostra ancora una volta la grande attenzione che la nostra amministrazione comunale ha dedicato e continua a dedicare alla cultura”.



...

locandina Teatro delle Api...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2010 alle 16:36 sul giornale del 02 novembre 2010 - 975 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, eventi, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, teatro delle api, locandina teatro delle api

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dT0