Corso di Perfezionamento in Flebologia Emodinamica ed Estetica

Corso di Perfezionamento in Flebologia Emodinamica ed Estetica 1' di lettura 29/09/2010 -

Nei giorni 24, 25 e 26 Settembre si sono svolte a Fermo le lezioni teorico pratiche del Corso di Perfezionamento in Flebologia Emodinamica ed Estetica dell’Università degli Studi di Camerino dell’anno accademico 2009/2010.



Le lezioni, cui hanno partecipato 34 medici provenienti da tutt’Italia, sono state realizzate presso la Casa di Cura Villa Verde di Fermo. Per accordo convenzionale tra il Direttore del Corso Prof. Francesco Amenta e la RITA Srl sono state messe a disposizione del Corso le strutture di nuova realizzazione della Casa di Cura Villa Verde, sempre impegnata nel mantenimento di alti standard qualitativi. Le attività didattiche sono state coordinate dal Prof. Daniele Travaglini e dal Prof. Carlo Bisacci.

Per tre giorni si sono succeduti nell’insegnamento docenti di alto profilo collegati alla Società Italiana di Flebologia (www.societaitalianaflebologia) . Momento importante del Corso è stato la presentazione di una nuova apparecchiatura Scanner 3D che permette la modellizzazione del piede.

Questo strumento, risultato di un progetto di ricerca della società HIS (Health Italian Style) Spin Off dell’Università degli Studi di Perugia realizzato in collaborazione con alcune aziende calzaturiere marchigiane, offre la possibilità di rilevare la volumetria del piede e della gamba e di realizzare con precisione una calzatura su misura . Permette altresì di realizzare calzature e plantari ortopedici e di determinare la volumetria dell’arto utile per l’attività clinica e di ricerca.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2010 alle 18:38 sul giornale del 30 settembre 2010 - 1268 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, fermo, Organizzatori, villa verde

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cIU





logoEV