Porto S.Elpidio: al via importanti modifiche al servizio di trasporto pubblico urbano

autobus trasporto pubblico 28/09/2010 -

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, l’amministrazione comunale e la Steat hanno concordato alcune importanti modifiche al Servizio di Trasporto Pubblico Urbano.



“In considerazione delle modifiche dell’orario di uscita dalle lezioni dell’Istituto Tecnico Commerciale, dell’Istituto Professionale e del Liceo Scientifico- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- abbiamo deciso di apportare alcune modifiche agli orari degli autobus urbani, migliorando anche il servizio con alcuni quartieri. Nello specifico, abbiamo soppresso la corsa delle ore 11,40 che dal plesso scolastico di via Legnano raggiungeva Via Canada e la fraz. Corva. Una corsa che era stata originariamente prevista per le uscite anticipate degli studenti che frequentano il Liceo Scientifico, che da quest’anno invece terminano le lezioni alle ore 12,00.

E’stata invece anticipata alle ore 12,10 la corsa di collegamento dal plesso scolastico di via Legnano con la frazione Corva e la zona nord di Porto Sant’Elpidio (originariamente previste alle ore 12,30). E’ stata anche anticipata alle ore 13,10 la corsa di collegamento dal plesso scolastico di via Legnano con la Corva e la zona nord di Porto Sant’Elpidio (originariamente previste alle ore 13,30). Infine, è stata istituita una corsa alle ore 13,45 da Porto Sant’Elpidio centro per la frazione Corva per l’utenza proveniente da Civitanova che, a causa dell’anticipo della corsa delle ore 13,30 alle ore 13,10, dovrebbe altrimenti attendere le ore 14,15.

La nostra amministrazione comunale ha richiesto alla Steat la modifica del servizio per rispondere alle esigenze degli studenti che, altrimenti, avrebbero dovuto attendere circa mezz’ora dall’uscita della scuola per poter usufruire del servizio. La possibilità che il Comune di Porto Sant’Elpidio ha di disporre la modifica degli orari, in base alle effettive necessità della popolazione, conferma la bontà della scelta operata dall’Amministrazione nel perseguire con forza l’obiettivo di ottenere la titolarità del contratto di servizio per il Trasporto Pubblico Urbano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2010 alle 17:35 sul giornale del 29 settembre 2010 - 551 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cFo