Lancio del formaggio: Sant'Elpidio a Mare sugli allori

1' di lettura 25/09/2010 -

“La nostra città sa esprimere le sue eccellenze nel lavoro, nella cultura, nel sociale ed anche nello sport”. Così il sindaco Alessandro Mezzanotte ha esordito ricevendo in Comune Danilo Moreschini, neo campione italiano di lancio del formaggio a coppie.



Pochi mesi fa, infatti, rappresentando la Società Sportiva A.S.T. Santa Croce di Sant’Elpidio a Mare (presieduta da Valeriano Vitellozzi), ha conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) nella categoria 9 chilogrammi insieme a Silvano Biancucci di Petritoli.

“Anche in questa specialità Sant’Elpidio a Mare ha un campione che così onora e promuove l’immagine della nostra città” – ha aggiunto il sindaco consegnandogli un attestato insieme all’assessore allo sport Paride Zallocco.


Danilo Moreschini, che pratica questo sport da ben 12 anni con l’A.S.T. Santa Croce, dopo un passato da dirigente nella squadra di calcio di Casette d’Ete, è al suo quarto titolo italiano a coppie (due conseguiti nella categoria 6 chilogrammi e due in quella 9 kg). Nel 2009 ha portato sul podio anche la Provincia di Fermo, conquistando in Abruzzo il Trofeo delle Province.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2010 alle 17:11 sul giornale del 27 settembre 2010 - 2093 letture

In questo articolo si parla di sport, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/czw





logoEV